Cerca prodotti per caratteristiche

Lavabo doppio

Code: 3003 
Tipo: lavabo incasso/sospeso
ML
Code: 3006 
Tipo: lavabo incasso/sospeso
ML
Code: 5116 
Tipo: Lavabo sospeso
TEOREMA 141
Code: 5303 
Tipo: Lavabo appoggio/sospeso
CASTELLANA 120

Lavabi doppi bellezza e comodità
 

I lavabi doppi sono sanitari che raddoppiano la comodità, la bellezza, lo spazio e la soddisfazione di godere della beauty care quotidiana in tutta tranquillità, ecco dunque, che decidere di installare questa tipologia di catino diventa una scelta di cui è impossibile pentirsi.

Super pratici questi elementi di design sono a prova di convivenza; arredare la sala da bagno decidendo di installare uno di questi modelli di lavandino è una scelta elegante quanto funzionale, una soluzione eccezionale che evita le stancanti file davanti alla porta della toilette in attesa del proprio turno.

Nel mondo dell'arredo bathroom tra le migliori collezioni di lavandini doppi ci sono senza ombra di dubbio quelle Ml, Teorema e Castellana, tutte proposte di pregio che oltre alla cura del particolare prestano altresì la dovuta attenzione ai materiali di fabbricazione. Perfetti per arredare stanze da bagno di grandi dimensioni, questi lavabi sono grado di creare atmosfera, danno luce ad ambienti spenti e regalano il massimo comfort dall'utilizzatore.


Uno stile che raddoppia

Con i catini doppi raddoppia anche lo stile speciale della salle de bain; che siano da incasso, da appoggio oppure sospesi queste soluzioni si presentano come oggetti creativi dalle linee impeccabili, perfetti per essere abbinati con mobili laccati così come con complementi in legno naturale; eleganti quanto armonici, questi sanitari sono altresì durevoli all'usura e facili da pulire.

Ideale per essere accolta in stanze da bagno tradizionali, questa tipologia di lavandino è eccezionale anche in toilette dalle linee contemporanee, di fatto, l'idea di acquistare un doppio lavabo, non è solo un'idea estremamente funzionale per l'utente che condivide lo spazio con altre persone, è altresì una scelta estetica raffinata che dà valore aggiunto all'intero spazio abitativo.

Belle nel bagno degli ospiti e a prova di comfort e comodità nel bagno della routine quotidiana, queste bacinelle contribuiscono a creare armonia nell'ambiente bagno rendendolo accogliente e piacevole; capaci di andare incontro ai gusti più diversi i lavabi doppi si presentano come la scelta più consona per tutti quei soggetti che non hanno la possibilità di poter godere una seconda stanza da bagno, questa scelta progettuale nei fatti offre la possibilità di utilizzare il bathroom in contemporanea con altri utilizzatori, ovviando così all'inconveniente di non poter godere del doppio doppio servizio.


Le composizioni d'arredamento

A seconda dei modelli con la doppia bacinella è possibile dar forma a diverse composizioni d'arredamento; scegliendo un sanitario da incasso, per esempio, il piano si integra alla perfezione con il doppio lavandino, creando una soluzione pulita e molto lineare, quindi più adatta a sale da bagno che presentano metrature contenute rispetto a quelle molto spaziose, che solitamente accolgono questa tipologia di catino.

Di contro, le bacinelle a due nel modello da appoggio, si presentano adagiate sopra il piano, quindi, diversamente da quelle a incasso, il mobile non è un tutt'uno con il sanitario, bensì è un corpo separato, dunque, questo modello di lavandino ha la grande capacità di dare ariosità e spaziosità all'intero progetto d'arredo.

Quelli sospesi, invece, come facilmente intuibile, sono complementi montati in sospensione sulla parete, quindi si tratta di lavandini che non appoggiano su un mobile e che lasciano libero lo spazio sia sotto che sopra, questa particolarità ne rende la pulizia molto più agevole e semplice. I lavabi doppi sospesi possono essere altresì collocati a diverse altezze andando a così a soddisfare i progetti d'arredo dalle esigenze più diverse.

Qualsiasi sia la soluzione che si andrà a scegliere, il lavabo a due vasche rappresenta sempre un modo interessante per dar vita a una sala da bagno fruibile da più di una persona senza dover rinunciare al comfort, alla bellezza e all'originalità dell'ambiente, che sarà sempre in grado di rispecchiare la personalità di chi lo arreda.