Lavabo sospeso rettangolare design
Butterfly

Lavabo 50,5x47

tipologia:

dimensioni (cm): 15,5A x 50,5L x 47P

codice: 4003

Download

Il doppio volto del lavabo da appoggio e da incasso Butterfly

Essenziale ma esclusivo, raffinato e per nulla scontato. Sembra quasi un lavabo d'altri tempi quello della collezione Butterfly, una linea pensata per rievocare le atmosfere del passato e per reinterpretare uno stile che seppur lontano a livello temporale è ancora straordinariamente attuale e di tendenza. Si tratta di un lavabo sospeso che non necessita, di conseguenza, di essere fissato al pavimento come la maggior parte dei sanitari di una volta: questo si monta direttamente alla parete e può essere incassato o appoggiato, a seconda dei gusti personali e delle esigenze, da un mobile porta lavabo. C'è da dire che le linee del lavabo Butterfly sono così eleganti e minimal che un mobile in cui incassarlo potrebbe essere superfluo, ma qualora si necessiti di spazio per riporvi asciugamani e salviette l'idea è comunque da prendere in considerazione. In caso contrario si può scegliere semplicemente di appoggiarlo su un ripiano fai da te, magari su una mensola da realizzare con un asse di legno grezzo: il risultato sarà scenografico e un po' country, perfettamente in tema dunque con gli ultimi trend in fatto di design.

Un lavabo compatto dalle linee chic ed essenziali

Veniamo ora alle misure di Butterfly: le sue dimensioni lo rendono un lavabo compatto e adatto a qualsiasi metratura e bagno, sia esso molto grande o, al contrario, piuttosto osì piccolo. La larghezza è di soli 50,5 centimetri, mentre la profondità è pari a 47. L'altezza del bordino è di soli 15,5 centimetri, ragion per cui si tratta veramente di un elemento che ha un ingombro minimo e la cui struttura è quasi ridotta all'osso. La vasca in sé è smaltata, mentre tutto il resto è in acciaio cromato. La scelta della rubinetteria è a completa discrezione del cliente, fermo restando che un miscelatore in acciaio sarebbe perfetto per completare questo splendido lavabo della collezione Butterfly.

Un lavabo che si abbina a qualunque ambientazione

Non resta che capire a questo punto in che tipologia di ambiente possa essere collocato questo lavabo, visto e considerato che si tratta di un elemento che pur essendo caratterizzato da linee retrò ha anche un look che ben si combina con lo stile moderno. Di certo c'è che le sue linee non sono rigide e che quindi non è detto che sia pensato solo ed esclusivamente per un bagno retrò connotato da un look antiquato. Anzi, sarebbe bello collocarlo in una stanza contemporanea, caratterizzata da elementi di design al passo con i tempi che collidano, quindi, con l'appena percepibile austerità che contraddistingue il suo design. Giocare con gli stili talvolta potrebbe rivelarsi una scelta vincente, non fosse altro per dare vita ad un ambiente che sia completamente personalizzato e che risponda in tutto e per tutto alle esigenze di chi lo vivrà in prima persona.

Altri prodotti Butterfly

Code: 4001 
Tipo: Lavabo appoggio
BUTTERFLY 40X40
Code: 4002 
Tipo: Lavabo appoggio
BUTTERFLY 60X42
Code: 4004 
Tipo: Lavabo appoggio/sospeso
BUTTERFLY 70
Code: 4005 
Tipo: Lavabo appoggio/sospeso
BUTTERFLY 90