Cerca prodotti per caratteristiche

Collezione
Larghezza (cm)
Profondità (cm)

Sanitari senza brida

Code: 5520CL 
Tipo: Sanitari sospesi
MOON CLEAN FLUSH WC®
Code: 5126/CL 
Tipo: Sanitari sospesi
TEOREMA 2.0 CLEAN FLUSH HUNG WC
Code: 5138/CL New 2019
Tipo: Sanitari a terra
TEOREMA 2.0 CLEAN FLUSH WC®
Code: 8105CL 
Tipo: Sanitari sospesi
PLANET CLEAN FLUSH WC
Code: 8812CL 
Tipo: Sanitari sospesi
BUCKET CLEAN FLUSH WC

Sanitari senza brida: caratteristiche e vantaggi

Design ricercato, facilità di pulizia e igiene assicurato: i sanitari senza brida sono una soluzione innovativa che rivoluziona l'abitare del bagno intensificando comfort e benessere. La particolarità dei sanitari senza brida risiede nell'assenza dell'incavatura presente invece lungo il perimetro dei sanitari tradizionali. La brida, ovvero il bordo incavato che si trova nella ceramica del wc, raccoglie al suo interno depositi di sporco e calcare e richiede una pulizia frequente ed approfondita, da effettuare utilizzando detergenti anche aggressivi, in genere proposti sul mercato in flaconi dal tipico collo curvo.

L'efficacia delle operazioni di pulizia non risulta però sempre efficace: gli interni stretti della brida e la sua superficie non smaltata possono ostacolare la rimozione delle impurità e delle calcificazioni. Tali problemi sono completamente eliminati nei vasi realizzati senza la brida: in questi modelli, la superficie liscia delle pareti del wc è perfettamente raggiungibile e più semplice da pulire.
 

Clean Flush WC®, il sistema brevettato Scarabeo per sanitari senza brida funzionali ed efficienti
 

La nostra azienda, leader nella produzione di sanitari, propone wc innovativi che affiancano all'assenza della brida un efficace sistema pulente ed igienizzante. I nostri sanitari senza brida sono prodotti utilizzando la tecnologia Clean Flush WC®, che affianca all'assenza della sponda uno scarico potente e particolarmente efficace nella rimozione dello sporco. Grazie a tale sistema l'acqua dello scarico lava alla perfezione gli interni del water, sciacquando in maniera energica le superfici ceramiche prima in senso orizzontale e poi defluendo in verticale. In tal modo la parete liscia e priva di sponde del sanitario risulta igienizzata ad ogni scarico, la formazione di calcare e la proliferazione dei batteri viene impedita e le superfici del water risultano completamente pulite senza richiedere specifici interventi con detersivi aggressivi.
 

A terra o sospesi, i vasi senza brida Scarabeo valorizzano il bagno contemporaneo
 

Il catalogo Scarabeo comprende diversi modelli di sanitari senza brida, progettati e realizzati con formati e design differenti per riuscire a soddisfare esigenze diverse e gusti specifici di ogni nostro cliente. Sono disponibili sia modelli con installazione a terra, che varianti con montaggio a sospensione. La prima tipologia ricalca il concept del water classico, in cui il sanitario poggia direttamente a pavimento, ma lo ripropone in chiave innovativa grazie al sistema Clean Flush. La seconda proposta, il water a sospensione, è emblematica delle tendenze d'arredo più attuali che vedono il sanitario sospeso protagonista indiscusso del bagno contemporaneo. In entrambi i casi, i sanitari sono realizzati con l'intento di massimizzare la funzionalità e la comodità di utilizzo: semplici da pulire, comodi, non ingombranti, rifiniti in ogni dettaglio e curati nell'immagine, si offrono come soluzioni strategiche per arredare il bagno conferendo all'ambiente un look moderno, fresco e ordinato.
 

L'importanza del design nei sanitari senza brida
 

Igiene, facilità di pulizia e realizzazione tramite tecnologie all'avanguardia caratterizzano la gamma di sanitari senza brida firmata Scarabeo.

Ad accompagnare tali aspetti vi è inoltre una forte attenzione all'immagine e al design che si esprime nella disponibilità di modelli diversi, tra cui poter scegliere il vaso più consono ad ogni esigenza. Le collezioni Scarabeo che propongono water senza brida sono numerose e si declinano in modelli dal taglio decisamente moderno e in versioni capaci di interpretare sia arredi dallo stile contemporaneo, che allestimenti più tendenti al classico. Una forma rettangolare, ingentilita da angoli smussati, definisce il vaso a terra senza brida della linea Teorema 2.0 ed è proposto sia nella versione a sospensione che nell'alternativa con installazione a terra. Per gli amanti delle forme più morbide sono disponibili i modelli sospesi Moon e Bucket, mentre un design inedito contraddistingue il vaso sospeso Planet che, con il suo formato rotondo, propone un look nuovo e ricercato per ambienti dal mood decisamente attuale.