Cerca prodotti per caratteristiche

Collezione
Larghezza (cm)
Profondità (cm)

Sanitari piccoli

Code: 8815 
Tipo: Sanitari sospesi
BUCKET HUNG WC - KIDS
I sanitari piccoli sono la risposta all'esigenza che si presenta in strutture come asili, centri commerciali o altri luoghi frequentati dai bambini di avere sanitari su misura per i più piccoli. La scelta di sanitari di grandezza inferiore alla norma può essere anche dettata dalla presenza in casa di bambini o di persone che possono trarre vantaggio dalle dimensioni minori dell'oggetto in questione, oppure essi vengono preferiti quando gli spazi sono limitati.

Per fortuna, le aziende hanno preso in considerazione questa necessità ed hanno progettato elementi molto funzionali, studiati in ogni dettaglio, armonizzando le forme in relazione alla minore altezza e creando oggetti di design molto piacevoli esteticamente e decisamente utili e confortevoli.
 

Le dimensioni dei sanitari piccoli
 

Gli asili, le palestre e, in generale, i luoghi dove soggiornano i bambini necessitano di avere bagni su misura per loro.
La scelta deve essere fatta con attenzione, preferendo elementi stabili, ben proporzionati, facili da tenere puliti e comodi durante l'uso.

Nel caso del Bucket hung wc - kids, il vaso è sospeso ed ha una forma molto armonica, di 40 centimetri dal muro per 29 centimetri di larghezza massima. L'altezza dal pavimento è regolata all'occorrenza, mentre il peso è di 20 chilogrammi per 6/4,50 litri. Un piccolo perfetto vaso di dimensioni ridotte, dove i bambini possono sentirsi sicuri e fare a meno dell'aiuto degli adulti.

É possibile trovare in commercio sanitari piccoli sia sospesi che da appoggio sul pavimento.
Poiché di solito i sanitari piccoli, nei luoghi pubblici, sono usati in più esemplari, quando sono sospesi filo muro, ovvero aderenti alla parete, oltre che essere effettivamente e fisicamente utili per risparmiare spazio, grazie all'impatto visivo più leggero contribuiscono a dare un'impressione di ampiezza al locale.
Tra i vantaggi, come per quelli grandi, la facilità di pulizia dello spazio retrostante e del pavimento.
 

Sanitari piccoli per diverse situazioni
 

A volte la decisione di acquistare sanitari piccoli può rappresentare la scelta obbligata per bagni di dimensioni molto ridotte e per i bagni di servizio. Quando si ha la necessità di avere un secondo bagno in casa, molto spesso si ricorre a sanitari di piccoli formati che, pur garantendo lo stesso risultato, occupano spazi ridotti e possono essere montati anche in un sottoscala.

Questi oggetti sono qualitativamente molto validi, essendo fatti degli stessi materiali dei classici sanitari ed essendo il risultato di progetti studiati fin nei minimi particolari. Quando in un locale si montano i sanitari piccoli bisogna però fare attenzione alle distanze sia tra i vari elementi, che tra questi e le pareti, onde evitare che possa risultare scomodo sedersi su di essi ed utilizzarli con comodità.
 

La semplice soluzione dei piccoli sanitari
 

L'installazione di sanitari che saranno usati dai più piccoli richiede un'attenta valutazione, in modo da scegliere oggetti che rispettino tutte le norme di sicurezza e di comfort.

Anche in ambienti bagno pubblici è fondamentale poter utilizzare sanitari comodi e ben progettati. Nel caso del vaso sospeso per l'infanzia della linea Bucket nulla è lasciato al caso: dal materiale, ceramica bianca di qualità, alle proporzioni progettate con cura, si va sul sicuro e può essere sistemato con fiducia sia in strutture come gli asili nido che in altri locali simili, dove soggiornano bambini.

Con questi oggetti di design, arredare i locali di servizio diventa semplice e soddisfacente e l'ambiente può risultare a maggior ragione un luogo in cui è possibile, e piacevole, ritrovare comfort e benessere.