Sanitari senza brida per un bagno sempre igienizzato al top!
 

Sanitari senza brida per un bagno sempre igienizzato al top!

L'evoluzione del bagno ha portato alla creazione di elementi sempre più perfetti, sia sotto il profilo del design che della funzionalità. Una delle ultime frontiere che i migliori produttori di arredo bagno hanno saputo varcare è senza dubbio quella dei sanitari senza brida

L'assenza della brida, ovvero di quel bordo superiore interno del vaso nel quale scorre l'acqua che garantisce l'igienizzazione del wc, permette di avere le pareti interne completamente lisce, con la sola eccezione della canalina da cui fuoriesce il liquido per la pulizia interna ottimale del vaso. Proprio così. Rinunciare alla brida non significa rinunciare ad una igienizzazione del water, anzi... 

Quell'incavatura interna risultava infatti spesso difficile da pulire ed igienizzare. Una parte di quell'acqua che fuoriusciva dai fori posti lungo la brida infatti, rimaneva depositata sul bordo incavato dando origine a formazioni di calcare, antiestetiche da vedere e pericoloso terreno fertile per batteri e microrganismi.

Non a caso in commercio si trovano prodotti per la pulizia del vaso progettati con la caratteristica forma a collo ricurvo, che però spesso non davano i risultati sperati. Il fatto che la ceramica all'interno della brida non si presenti sempre perfettamente smaltata sicuramente non facilitava il compito a chi sognava wc sempre bianchissimi, puliti ed igienizzati.

Grazie alle soluzioni di sanitari senza brida questo problema diventa solo un brutto ricordo. Il flusso d'acqua pilotato permette di avere un risciacquo integrale, che attraverso il percorso stabilito riesce a pulire con maggiore facilità tutte le pareti del vaso, senza schizzi e con un notevole risparmio di acqua.

I vasi senza brida sono disponibili in ogni tipologia di modello. Questo permette di avere vasi da terra, wc a filo muro o sanitari sospesi senza brida, a seconda dei gusti e delle esigenze di ognuno. 

Vantaggi dei sanitari senza brida sospesi

Anche se tutti i modelli di vasi possono prevedere un sistema di risciacquo senza la presenza del bordo superiore interno vorremmo fermarci un momento ad analizzare i vantaggi che questa innovativa soluzione permette di avere nei sanitari senza brida sospesi. 

Oltre a creare spazi arredati all'insegna del design moderno e contemporaneo, i sanitari sospesi con il loro aspetto compatto e quella loro caratteristica che non prevede appoggio a terra permettono di sfruttare in maniera ottimale gli spazi. Scegliendo tra questi modelli quelli dotati di sistema di scarico senza brida inoltre scopriamo che il risciacquo del vaso avviene in modo ancor più efficiente rispetto ai modelli tradizionali a terra o a filo muro.

Questo accade perché la sua posizione sospesa permette di dare all'acqua una forza maggiore, facendola fluire in maniera simmetrica. Il risultato è un vaso perfettamente pulito ed igienizzato in ogni punto interno della parete ed un risciacquo senza schizzi. La pulizia ottimale poi si estende anche ai punti più nascosti del pavimento, privi di fastidiosi elementi o colonne spesso difficili da arginare. Non a caso i migliori interior designer prevedono sempre più spesso arredi bagno con sanitari sospesi, prediligendo quelli senza brida, per garantire ai loro clienti spazi sempre confortevoli e con un look perfetto.

Clean Flush WC®: il sistema di risciacquo brevettato da noi

Da sempre attenti alle nuove tendenze del mercato ed alle soluzioni di arredo bagno moderne e funzionali, noi di Scarabeo abbiamo voluto dare ai nostri sanitari senza brida il tocco esclusivo di un progetto mirato ad offrire una pulizia ed igienizzazione ancora più efficace per la rimozione dello sporco. 

I nostri sanitari senza brida infatti prevedono la tecnologia Clean Fluch WC®, progettata per offrire un sistema di risciacquo energico delle superfici interne in ceramica, con un lavaggio orizzontale ed il successivo deflusso verticale.

Per ottimizzare ulteriormente la funzionalità e le prestazioni del vaso sospeso senza brida è inoltre possibile dotarlo di accorgimenti particolari, come ad esempio la chiusura ammortizzata del coperchio del wc.

Cerca tra le tante soluzioni offerte nel nostro show room i sanitari sospesi senza brida più adatti alle tue esigenze. Non esitare a richiederci informazioni compilando il form di contatto.