Basi per lavabo e pensili: soluzioni salvaspazio funzionali
 

Basi per lavabo e pensili: soluzioni salvaspazio funzionali

Praticità e design convivono perfettamente nelle basi per lavabo e nei pensili arredo bagno moderno, con elementi contenitori ottimali dal look esclusivo. Vediamo allora come scegliere i piani per lavabo e le mensole che permettono di sfruttare al meglio ogni spazio ed offrono capienze ottimali, per regalare stanze da bagno sempre in perfetto ordine.

Una soluzione che permette di creare un'area confortevole e funzionale al tempo stesso prevede infatti il lavabo montato direttamente sul mobile. In questo modo si avrà un notevole risparmio di spazio esterno che si trasforma in capienza interna. Comode cassettiere o scaffalature chiuse da ante o lasciate a giorno permettono di contenere tutti gli accessori e la biancheria per il bagno. Sarà così possibile avere sempre tutto l'occorrente per l'igiene quotidiana a portata di mano.

Mobile per lavabo sospeso o poggiato a terra?

Non esiste una risposta assoluta a questa domanda. Un po' come per la questione dei sanitari a terra o sospesi, tutto dipende dai gusti personali e dalle preferenze di ognuno ed entrambe le soluzioni di arredo bagno moderno sono in grado di offrire la massima funzionalità. 

Per ottimizzare ancor meglio gli spazi è anche possibile scegliere tra le tantissime soluzioni di pensili e colonne da abbinare alla base per lavabo, e riuscire così a contenere veramente tutto il necessario per la toilette e la cura del corpo anche in bagni di dimensioni ridotte senza che niente appaia mai fuori posto.

La vita frenetica a cui spesso veniamo sottoposti ci costringe a ritmi stressanti e potersi concedere alla sera un po' di meritato relax in una stanza da bagno che ci regali l'atmosfera ideale e la praticità di oggetti a portata di mano è un dono che possiamo farci semplicemente ponendo una cura particolare nella progettazione dell' arredo bagno.

Quali materiali per le basi per lavabo bagno?

Il bagno è sicuramente uno degli ambienti della casa più funzionali ed al tempo stesso tra i più umidi. Ecco perché è importante scegliere basi per lavabo e mensole realizzate in materiali capaci di resistere a livelli alti di umidità, senza deformarsi o deteriorarsi in pochissimo tempo. Come fare per non sacrificare il design? Sicuramente delle basi per lavabo da appoggio in legno riescono a regalare design più suggestivi di elementi in metallo, ma il legno è maggiormente soggetto a deformazioni con l'umidità. Fortunatamente però non sempre è così. 

Per avere complementi di arredo progettati per una lunga durata nel tempo e per un look che non si deteriori in pochi mesi è possibile scegliere soluzioni moderne realizzate con l'impiego delle materie prime migliori. Anche il più nobile dei materiali naturali, se adeguatamente trattato, è in grado di offrire una resistenza ottimale a vapore ed umidità. In questo modo è così possibile avere nella stanza da bagno il fascino esclusivo che solo il legno, con le sue eleganti venature, riesce a donare e garantirsi anche un design destinato a durare a lungo. L'attenzione che viene posta nella scelta dei prodotti ripagherà abbondantemente nel tempo.

Sia per quanto riguarda i mobili per lavabi da appoggio, sia per pensili e mensole, noi di Scarabeo proponiamo eleganti soluzioni in legno di diverse misure, per rispondere a tutte le esigenze di spazio in modo ottimale. Ma la cosa più importante è la cura che mettiamo nella selezione dei materiali e nella loro lavorazione.

Ogni elemento segue particolari processi di lavorazione innovativi che ci permettono di garantire non soltanto una lunga durata nel tempo del prodotto, ma anche e soprattutto un design che non risente affatto neppure delle più avverse condizioni ambientali. E per ottimizzare ancor meglio ogni spazio sono disponibili anche basi aggiuntive, pensate per dare continuità all 'arredo bagno moderno e funzionale con soluzioni a giorno o con pratiche ante.