lavandino bagno sospeso con portasciugamani
Veil

Lavabo sospeso 60,5 x 46 cm

tipologia:

dimensioni (cm): 12A x 60,5L x 46P

codice: 6102

Download

Con il lavabo sospeso Veil la bellezza supera i limiti della materia

Una grande personalità definita da spessori ultra-sottili e ridotti al limite: il lavandino sospeso Veil stupisce per la sottigliezza delle sue superfici senza rinunciare a solidità e robustezza. Disegnato da Massimiliano Braconi, questo lavandino assume sembianze inedite, differenziandosi da ogni tipologia di sanitari fino ad ora immessi sul mercato. L'obiettivo del progetto creativo era quello di raggiungere il limite imposto dalle caratteristiche della ceramica e dalle sue tecniche di lavorazione. Obiettivo pienamente centrato dal designer italiano e concretamente visibile nei volumi filiformi che disegnano il lavandino Veil, dimostrando l'approfondita e meticolosa ricerca condotta sulle possibilità di lavorazione della materia.

Innovazione e comfort in un velo di ceramica

Abbinando artigianato e design, il lavandino della nuova collezione Veil di Scarabeo sintetizza innovazione e funzionalità, gusto estetico alternativo e capacità di interpretare correttamente le esigenze del vivere contemporaneo. Se il suo tratto caratteristico è rappresentato dall'estrema finezza del suo spessore, Veil presenta anche un insieme di aspetti che lo rendono un lavabo moderno e all'avanguardia ma capace di regalare tutto il comfort tipico dei lavandini più tradizionali. Costituito da un leggero velo di ceramica, mette in risalto la vera essenza della materia, sfida le leggi della fisica e gli ormai consolidati equilibri tra dimensioni, pesi e volumi. Con la sua leggiadria si pone come lavabo di design che arreda e, allo stesso tempo, rende confortevole e piacevole l'ambiente bagno. Dalla forma squadrata e spigolosa, con tubi e rubinetteria bene in vista, rimanda ad un mood dal gusto industrial incarnando però un look maggiormente elegante e raffinato. Il lavandino Veil si può completare con porta-asciugamani integrato, un dettaglio che aggiunge funzionalità ulteriore e che, in linea con il concept del sanitario, si presenta come una sottile barra di metallo posizionata al di sotto del catino. Intrigante, inoltre, la gamma di nuance in cui è possibile preferire il lavabo: oltre al più classico bianco, il lavandino sospeso Veil può essere infatti realizzato in versione colorata, spaziando dal nero al sabbia, dal grigio al color tabacco, e può essere scelto sia con finish opaco che lucido.

Lavandino sospeso Veil, rivoluzionare il bagno all'insegna della leggerezza

In perfetta armonia con le sue linee leggiadre e quasi impalpabili, Veil è proposto nella versione sospesa volta ad esaltare il suo concept orientato alla leggerezza. Scelta che si rivela perfettamente in sintonia con la creazione di un arredo bagno in cui a dominare sono libertà di espressione e di movimento, rinuncia a dettagli superflui e ad inutili ingombri. Le dimensioni contenute (60,5x 12x46 cm) del sanitario non scendono a compromessi con il comfort: il catino centrale offre spazio e profondità ideali per un uso comodo, sia nelle ambientazioni residenziali che in ambiti pubblici o commerciali. Dall'aspetto audace e fuori dagli schemi, il lavabo sospeso Veil si inserisce in bagni di diversa tipologia e grandezza, portando in ogni contesto la sua anima leggera ma sapientemente combinata con un carattere forte e deciso.

Altri prodotti Veil

Code: 6101 New 2019
Tipo: Lavabo sospeso
VEIL 46