Sanitari sospesi per il bagno di tendenza

Sanitari sospesi per il bagno di tendenza

Coloro che sono alla ricerca di elementi perfetti per dare al proprio bagno un look moderno ed esclusivo, troveranno sicuramente nei sanitari sospesi la risposta alle loro esigenze. Tra le varie tipologie di sanitari disponibili, il bidet ed il vaso sospeso sono scelte che porteranno notevoli miglioramenti sia nella stanza da bagno che nel proprio stile di vita. Ma cos'è che li rende così speciali? Un design evergreen che si adatta perfettamente anche alla stanza da bagno moderna e contemporanea, massima praticità in ingombri minimi e facilità di pulizia sono alcune delle caratteristiche che hanno permesso ai sanitari da bagno sospesi di conquistare una sempre più grande fetta di estimatori. 

I migliori interior designer li impiegano per arredare con stile ed eleganza il bagno piccolo, perché si presentano estremamente compatti e generalmente più piccoli dei sanitari tradizionali, pur offrendo la stessa praticità. Oltre ad arredare con eleganza il bagno minimal questi oggetti permettono di ridurre i tempi per la pulizia del bagno: non hanno nessuna base poggiata al pavimento intorno alla quale potrebbero annidarsi polvere e batteri, quindi la pulizia risulterà più veloce e sicura. Un'altra importante caratteristica che rende i sanitari sospesi particolarmente amati da coloro che vogliono avere un bagno di design e la pulizia estetica: non vi sono tubi o scarichi visibili, tutto è racchiuso all'interno della parete. Lo scarico a muro li rende poi particolarmente silenziosi, permettendo loro di non provocare le vibrazioni acustiche tipiche invece degli scarichi a terra dei sanitari tradizionali.

Linearità e purezza delle forme sono le caratteristiche che distinguono il bagno moderno, in cui muoversi con facilità e dove avere a disposizione elementi che garantiscano la massima praticità senza dover rinunciare all'eleganza. Tutto questo è racchiuso oggi nei migliori sanitari sospesi, quelli realizzati con una cura ed una attenzione particolare alle forme ed ai materiali, per regalare un arredo bagno che sprigiona una innata bellezza e sa mantenerla a lungo inalterata nel tempo.

Come si installano i sanitari sospesi

Abbiamo detto che i sanitari sospesi non poggiano a terra ma sono montati a parete tramite apposite staffe. Queste assicurano un posizionamento ben saldo di vaso e bidet a mezz'aria purché il muro si presenti ben robusto. La domanda che potrebbe sorgere a questo punto riguarda lo spessore della parete, quanto dovrà essere largo il muro per riuscire a reggere i sanitari e le sollecitazioni dovute al loro utilizzo? Per poter effettuare un montaggio sicuro dei sanitari sospesi è necessario avere a disposizione un muro di almeno 8 cm di spessore. Questo non significa però che dovremmo rinunciare a montarli nel nostro bagno se la parete non è abbastanza profonda: sarà sufficiente progettare dei muretti aggiuntivi per poter avere il nostro bagno di tendenza.

In realtà la questione della portata della parete è un problema secondario, in quanto è possibile realizzare un arredo bagno di tendenza con sanitari sospesi che, grazie a speciali sistemi di fissaggio ed ancoraggio, sono in grado di supportare fino a 400 kg di peso senza dare nessun segno di cedimento, o addirittura montare i sanitari sospesi in pareti di cartongesso.

Ovviamente per la buona riuscita del progetto è necessario rivolgersi ad aziende specializzate, che possano garantire sanitari sospesi realizzati con la massima cura ed attenzione fin nei minimi particolari, oltre che fornire consigli e suggerimenti preziosi per un montaggio ottimale. Se stai cercando i sanitari sospesi migliori per il tuo bagno contattaci senza impegno, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni che stai cercando ed i consigli per permetterti di realizzare un bagno che sia bello, pratico e destinato ad una lunghissima durata nel tempo.