Piatto doccia in e-GRES, come personalizzare il bagno
 

Piatto doccia in e-GRES, come personalizzare il bagno

Quando si progetta un arredo bagno, uno dei maggiori quesiti riguarda il tipo di piatto doccia da installare: meglio posarne uno standard o preferire una soluzione dalle linee moderne, che possa coniugarsi, al tempo stesso, con le forme dell’ambiente in cui verrà installato? Grazie all'e-GRES oggi possono realizzarsi piatti doccia su misura, ideali per una collocazione anche in spazi irregolari, così da permettere la creazione di bagni anche in aree della casa non adibite originariamente a tale ambiente.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo materiale e come tagliarlo su misura.

Cos'è l'e-GRES

L'e-GRES è un materiale resistente che permette di realizzare piatti doccia moderni eleganti e raffinati. 

Negli ultimi tempi i piatti doccia in e-GRES hanno conquistato anche i più esigenti interior designer, grazie a una serie infinita di vantaggi che offrono. Si tratta infatti di soluzioni per l'arredo bagno capaci di coniugare alla perfezione bellezza e funzionalità, senza rinunciare a un pizzico di ecosostenibilità. L'e-GRES, prodotto a livello industriale, riutilizza tutti gli impasti ed i residui che provengono dal processo di lavorazione, rivelandosi così un materiale ecosostenibile, ma anche duttile e resistente agli utilizzi più intensi.

La superficie antiscivolo si presenta con un atexture piacevole al tatto, in modo tale da rendere ogni esperienza all'interno del box doccia un momento di piacere. Idrorepellente e capace di supportare un carico fino a 1000kg, resiste agli urti, alle abrasioni e alle macchie, non teme gli sbalzi termici e le avversità metereologiche.

Disponibile in diverse colorazioni il piatto doccia in e-GRES non teme decolorazioni causate dalla luce e presenta una tintura uniforme sia sulla superficie esteriore che nella parte interna, così da consentire quello che è il suo più grande pregio, ovvero il taglio su misura.

Perché il piatto doccia in e-GRES può essere tagliato su misura?

Il piatto doccia in e-GRES viene prodotto a tutta massa, ovvero attraverso un impasto uniforme che non presenta differenza tra la superficie e la parte interna. In questo modo è possibile provvedere al taglio su misura in fase di posa in opera, senza creare antiestetici punti di distacco.

All'interno della collezione sono disponibili misure standard, tra le quali scegliere quella che meglio risponde ai nostri spazi, che potranno poi essere adattate all'ambiente con la precisione sartoriale di un abito su misura. E per ambientazioni particolari o stanze da bagno particolarmente ampie poi, è amche possibile trovare le extension piatto doccia, una sorta di prolunghe per i piatti doccia in e-GRES che ampliano la zona benessere.

Pensato con uno spessore sottilissimo, appena 27 mm, permette così di creare ambientazioni piacevoli e scenografiche come quelle che scaturiscono dai piatti doccia filo pavimento più esclusivi, anche in spazi difficili. Pensiamo ad esempio a un angolo doccia con le pareti fuori squadro, o all'esigenza di realizzare il box doccia in una nicchia in bagno dalla forma particolare: in tutti questi casi l'installazione filo pavimento con taglio su misura permetterà di dare alla stanza da bagno un look invidiabile e allo spazio doccia un comfort unico e speciale.