Lavabo Mizu: un design raffinato per il bagno di classe
 

Lavabo Mizu: un design raffinato per il bagno di classe

Nato dall'estro e dalla creatività di Emo Design, il lavabo Mizu entra nella stanza da bagno con il preciso intento di stupire e regalare un tocco di raffinata eleganza che sicuramente non potrà mai passare inosservato a chiunque varchi la soglia. Evoluzione della precedente Collezione Fuji (sempre firmata da Emo Design per Scarabeo) Mizu ridisegna completamente il concetto di lavabo bagno.

Il lavandino è sicuramente il primo elemento che viene notato da chi entra in bagno, e Mizu riesce a interpretare quel ruolo di protagonista della stanza con un look inedito e per questo capace di conquistare anche l'interior designer più esigente. 

Il disegno innovativo della ciotola è dato dalla composizione di più elementi che compongono la scocca esterna, che appare nettamente divisa in due dal taglio della calotta superiore. Questa linea centrale ha una duplice funzione: da una parte consente all'acqua di defluire verso l'interno, dove è collocato lo scarico, mentre dall'altro riesce a dare a questo componente indispensabile dell'arredo bagno un look capace di distinguerlo dagli altri e rendere così unico lo spazio dedicato alla cura e al benessere del corpo.

Collezione lavabi Mizu: tante ciotole per un bagno su misura

Stai cercando un arredo bagno moderno oppure vorresti una stanza capace di esaltare 'l'intramontabile fascino di un bagno classico? Devi arredare un ambiente ampio oppure hai la necessità di creare uno spazio bello da vedere e piacevole da vivere in un bagno piccolo? La collezione lavabi Mizu, grazie alle tante proposte di forme e dimensioni, consente ad ognuno di trovare la ciotola ideale per i propri spazi, senza dover rinunciare né all'eleganza né tantomeno alla praticità.

Nella collezione Mizu è infatti possibile trovare il lavabo da incasso o da appoggio perfetto per ogni esigenza di gusto e di stile, con dimensioni e forme che variano per adattarsi ad ogni spazio in modo ottimale. I componenti a disposizione per creare un bagno da sogno sono:

  • lavabo tondo ∅ 45 con o senza cover, sia nella versione da appoggio che a incasso
  • lavabo rettangola 70 X 45 con o senza cover, per installazione ad incasso o da appoggio

Coloro che scelgono la versione lavabo senza cover potranno anche acquistare successivamente la scocca interna "tagliata a metà". Sono infatti disponibili anche le sole cover ∅ 45 o lunghezza 70 cm, acquistabili separatamente. 

Lavabo Mizu: un premio speciale per il design innovativo 

Sicuramente la linea Mizu rivoluziona l'architettura del lavabo, proponendosi con un look inedito che ha scatenato grande clamore nel panorama dell'arredo bagno.

Il lavabo in ceramica Mizu, frutto dell'eccellenza del Made in Italy, è stato presentato alla Fiera ISH 2015 di Francoforte, dove si è aggiudicato il Premio Design Plus 2015 per le sue straordinarie caratteristiche funzionali ed estetiche, decisamente innovative.

Proprio per il suo design esclusivo sprigionato dalla particolare architettura, il lavabo Mizu è arrivato ad aggiudicarsi il Good Design Awards 2018. Si tratta di uno dei più ambiti e prestigiosi premi di design a livello globale, che fin dalla sua istituzione avvenuta nel 1950 a cura del Chicago Design Athenaeum ha visto i produttori dell'arredo bagno di tutto il mondo impegnati nel tentativo di aggiudicarselo. 

Quell'eleganza così straordinaria e innovativa ha così conquistato il cuore di milioni di interior designer, alla continua ricerca di qualcosa di unico per l'arredo bagno di classe. Per scoprire tutti i prodotti della collezione Mizu e sapere come portare nella propria stanza da bagno un look insolito e al tempo stesso elegante è sufficiente compilare il form presente nella sezione Contatti.