IF Design Award premia UP lavello da cucina di Scarabeo
 

IF Design Award premia UP lavello da cucina di Scarabeo

Scarabeo Ceramiche ancora una volta premiata con il "IF Design Award"

Un altro importante riconoscimento internazionale si aggiunge al palmares di Scarabeo Ceramiche, l’azienda laziale che è uno dei punti di riferimento nel settore delle ceramiche da arredamento per bagni e cucine. Il premio è stato assegnato dalla iF International Forum Design GmbH, una organizzazione tedesca del design che ha scelto il lavello da cucina UP, prodotto da Scarabeo Ceramiche e progettato da uno studio veneto, Emo, con sede a Vittorio Veneto.

La collaborazione tra l’azienda e lo studio di design va avanti da molti anni e già in passato dei prodotti progettati da Emo sono stati insigniti di premi sia a carattere nazionale che internazionale. Il prestigioso istituto tedesco ha assegnato i premi per le varie categorie scegliendo tra una vasta gamma di prodotti, circa 6400 in totale, che provenivano da 50 paesi diversi, sulla base delle opinioni di una giuria composta da 67 esperti di tutto il mondo. L’azienda italiana si era aggiudicata lo stesso premio anche nell’edizione del 2017, quando presentò la collezione Hang, con un lavabo rettangolare che anche in quella occasione era stato realizzato su progetto eseguito da Emo design.

La consegna del premio a Scarabeo Ceramiche avverrà il prossimo 15 marzo nella sede BMW di Monaco di Baviera.

Scarabeo Ceramiche – Emo design: una partnership fruttuosa

La partnership tra l’azienda laziale e lo studio di design veneto ha contribuito nel tempo alla crescita aziendale sia a livello di produttività che di tipologie di prodotto. Scarabeo Ceramiche, che nasce come azienda del settore bagno, oltre ad ampliare e rinnovare la collezione dedicata a questo particolare ambiente della casa, ha iniziato ad esplorare anche il settore dell’arredamento per cucine, settore nel quale nel corso degli anni si erano imposti altri tipi di materiali.

La scelta vincente dell’azienda è quella di aver puntato su un modello di lavello che si ispira a quelli tradizionali ma nello stesso tempo si presenta innovativo. Se le tipologie di cucine oggi maggiormente diffuse sono ispirate dallo stile "minimal", il lavello in ceramica UP è un oggetto che decora in modo personale l’ambiente con linee molto raffinate, come i bordi rialzati che dividono la zona di appoggio da quella di lavaggio con una fessura il cui scopo è quello di far defluire l’acqua al centro del lavabo.

Disponibile sia nella versione con una vasca che in quella a due vasche, il lavello UP è dotato anche dello "Scarabeo Bio System", un materiale innovativo che oltre alla protezione antibatterica lo rende maggiormente igienizzato e di più facile pulizia. La presentazione del lavello UP è avvenuta al Salone del Mobile dello scorso anno ed anche in quella occasione si era aggiudicato il primo premio per quanto riguarda il design relativo alla categoria "cucina".