Fold, la soluzione smart per il bagno
 

Fold, la soluzione smart per il bagno

Arredare e attrezzare un bagno piccolo, garantendo ai fruitori il massimo comfort e un look che sappia conquistare lo sguardo di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza, potrebbe apparire complesso. Grazie al sistema Fold è possibile creare un ambiente bello da vedere e piacevole da vivere anche quando lo spazio a disposizione non è molto. Con una soluzione compatta in cui i singoli fogli di lamiera sono ripiegati in diverse forme e in grado di contenere o sorreggere tutto il necessario per la toilette, anche i bagni piccoli si vestono di raffinata eleganza e di tutta la praticità necessaria nei rituali dedicati alla cura e alla bellezza del corpo.

Le infinite possibilità di personalizzazione sono garantite da un'ampia scelta di elementi e dalla possibilità di sceglierli in tre diverse finiture.

Collezione Fold, tanti elementi per soluzioni esclusive

Sottili fogli di lamiera modellati in modo da renderli la base esclusiva su cui poggiano i mini lavabi di design, così nasce Fold. Le varie proposte consentono di trovare il miglior contenitore per i lavabi piccoli Cube, Soft e Hung, creando ambientazioni esteticamente perfette e capaci di offrire il massimo comfort.

La collezione Fold comprende:

  • cubo asimmetrico
  • pensile contenitore a muro con apertura laterale
  • pensile contenitore a muro con apertura laterale grande
  • specchio contenitore a muro con apertura laterale
  • specchio in tubolare tondo con mensola e porta bicchiere
  • specchio tondo con mensola

Con questi elementi base è possibile dare forma a numerosi progetti, in grado di conquistare anche i più esigenti interior designer. La praticità e la grande forza estetica sprigionata dal bagno Fold rende questi elementi perfetti quando si ha necessità di dare funzionalità al secondo bagno o al bagno principale di dimensioni ridotte, ma anche quando si cerca una soluzione esclusiva per l'ambiente più ampio. 

L'arredo smart e versatile della zona lavabo Fold si presta alla perfezione anche per "vestire" i bagni contract, forte di una qualità Made in Italy che nasce dalla scelta delle materie prime migliori e da lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte. Queste caratteristiche rendono il sistema Fold particolarmente resistente anche in caso di utilizzi intensi, rendendolo così ideale per un arredo bagno di bar, ristoranti e hotel.

Arredi esclusivi per il bagno di classe, 3 idee irresistibili

Il lavabo Cube 24 viene inserito tra un pensile contenitore a muro con apertura laterale grande e uno di dimensioni più piccole, per garantire ai fruitori dello spazio di avere sempre tutto a portata di mano per la cura quotidiana del corpo. Lo spazio contenitivo offerto da questa soluzione è veramente sorprendente, e mentre sui due piani ai lati del lavabo trovano posto i vari accessori, nella parte sottostante è possibile riporre tutta la biancheria per il bagno. 

Nella parte superiore trova posto uno specchio contenitore a muro, che permette di avere spazio aggiuntivo in cui posare i piccoli accessori per la toilette.

FO1

Il lavabo Cube 24 è protagonista in una composizione pensata per i bagni piccolissimi, dove la superficie estremamente ridotta potrebbe limitare la fruibilità. In questo caso abbiamo pensato a un unico pensile a muro con apertura laterale, da posizionare a fianco al lavandino mini. 

Quando i centimetri a disposizione non sono molti è fondamentale prevedere soluzioni salvaspazio, e in questo caso lo specchio contenitore si rivela la scelta vincente per un bagno mini sempre in perfetto ordine. La soluzione che abbiamo scelto per questa composizione permette di avere una utilissima superficie riflettente che racchiude un praticissimo contenitore.

FO3

Arredare un bagno lungo e stretto richiede un'attenzione particolare, e talvolta può apparire complicato anche inserire il lavabo senza creare intralcio al passaggio. Che si tratti del secondo bagno nell'appartamento in città, o del bagno della casa al mare o in montagna, è sempre importante porre la massima cura nella scelta degli elementi, così da renderlo bello e piacevole da vivere.

Un'ottima soluzione vede il lavamani Soft 38 che sfrutta la lunghezza della parete, affiancato da un cubo asimmetrico Fold e da uno specchio multiaccessoriato, come quello in tubolare tondo con mensola e porta bicchiere integrato. La praticità e l'estetica impeccabile di questa composizione sapranno trasformare il bagno piccolissimo in un ambiente esclusivo.

FO4