Eco Water Saving: il sistema ecosostenibile
 

Eco Water Saving: il sistema ecosostenibile

Il sistema Eco Water Saving è la soluzione ecosostenibile che noi di Scarabeo già da diversi anni utilizziamo per i nostri sanitari. Come si può facilmente intuire dal termine si tratta di un sistema che abbatte i consumi idrici del wc e lo fa in modo davvero sorprendente: ad ogni utilizzo impiega appena 4,5 litri di acqua invece dei canonici 6 litri, per garantire gli stessi risultati. 

Consapevoli del fatto che l'acqua non è una risorsa inesauribile e che deve essere salvaguardata, con Eco Water Saving permettiamo alla nostra clientela non solo di portare avanti una scelta ecosostenibile volta alla salvaguardia del pianeta, ma anche di trovare enormi benefici economici in bolletta, con risparmio di circa il 30%.

Eco Water Saving viene installato in vasi di ultima generazione, caratterizzati da linee eleganti e forme perfette, ideali per essere inseriti sia nel bagno moderno che in quello classico. Ridurre i consumi senza andare a diminuire la funzionalità ed il design della stanza da bagno è il traguardo che noi di Scarabeo ci siamo prefissati e che ha trovato nel sistema ecosostenibile Eco Water Saving la risposta perfetta. 

Bonus idrico 2021: un incentivo per i vasi a risparmio idrico

La salvaguardia del nostro patrimonio idrico che, lo ripetiamo, non è una risorsa inesauribile è il concetto che sta alla base anche del Bonus Idrico 2021. La misura, stanziata dal Governo con la Legge Finanziaria, è volta ad incentivare l'acquisto di rubinetterie, soffioni, colonne doccia e vasi sanitari che consentano di diminuire sensibilmente gli sprechi. Per quanto riguarda i vasi sanitari la norma prevede un contributo destinato a tutti coloro che sceglieranno di sostituirli con nuovi ed efficienti water con un volume massimo non superiore a sei litri. 

Nel momento in cui scriviamo non vi sono ancora indicazioni precise sulla procedura da seguire per richiedere il Bonus Idrico 2021 ma sappiamo che si tratta di un incentivo massimo di 1.000€ destinato all'acquisto ed all'installazione di sanitari e rubinetterie più efficienti. Le modalità verranno rese note dal Ministro dell'Ambiente entro 60 giorni dall'entrata in vigore della Legge di Bilancio 2021.