03/06/2020

Come trasformare il bagno piccolo in un luogo speciale

Con i sanitari e gli accessori giusti anche il bagno piccolo può trasformarsi in un luogo speciale, dove convivono relax e design. Vediamo come renderlo unico.

I locali dedicati alla cura ed al benessere del corpo sono spesso di dimensioni ridotte, ma questo non significa che dobbiamo rinunciare alla praticità di ogni giorno, né che dobbiamo sacrificarne il look. Scegliendo i giusti elementi è infatti possibile arredare bagno piccolo con personalità e trasformarlo in un luogo piacevolissimo da vedere e da vivere.

Lavabi mini per il bagno piccolo moderno

Lavabi dalle linee gentili e raffinate, spesso accompagnati da linee sottilissime, riescono a portare un fascino speciale anche nella stanza da bagno di dimensioni ridotte, donandogli un look ricercato. Una soluzione salvaspazio ottimale in questo caso arriva dalla Collezione Glam, che propone lavabi tondi o quadrati in dimensioni mini che seguono le linee trend del mercato. La regola d'obbligo per ottenere la massima funzionalità quando ci troviamo davanti ad ambienti di dimensioni ridotte è quella di sfruttare al meglio ogni spazio. In questo caso il lavabo viene posato su basi che permettono di avere a disposizione lo spazio necessario per contenere tutti i piccoli oggetti necessari per la toilette quotidiana, mentre una capiente base sottostante è pensata per contenere la biancheria da bagno ed accessori, regalando così una stanza sempre in perfetto ordine.

Stanze da bagno di dimensioni ridotte sono molto spesso sinonimo di abitazioni non eccessivamente grandi, dove difficilmente potrebbe trovare spazio la zona lavanderia. In questo caso avere a disposizione un lavabo con una vasca capiente per poter anche lavare qualche piccolo capo di biancheria potrebbe davvero essere l'idea perfetta. In questo caso è possibile trovare un alleato prezioso nel lavabo ad incasso proposto nella Collezione Arco. Il bacino, ampio e profondo, viene in gran parte contenuto all'interno del piano di appoggio, restituendo così un design moderno ed accattivante ed una funzionalità ottimale.

Un'ultima considerazione prima di passare al bidet ed al vaso riguarda la disposizione del rubinetto. Quando lo spazio a disposizione è veramente ridotto anche il rubinetto decentrato sul lavabo può essere la soluzione ideale per ovviare a problemi di profondità del bagno. Un'idea ottimale in questo caso arriva dalla Collezione Hung, con il lavabo rettangolare pensato per un posizionamento lungo la parete ed un'asta portasciugamani. In questo modo tutto il necessario per la toilette quotidiana è racchiuso in uno spazio ridottissimo ed il design è davvero unico ed esclusivo.

Idee bagno piccolo: i sanitari ideali

Per arredare il bagno piccolo soluzioni salvaspazio arrivano anche da bidet e vaso. Anche in questo caso infatti, proprio come per il lavello, scegliere dimensioni ridotte dei sanitari non significa rinunciare al comfort ed alla funzionalità. I sanitari Moai nella loro versione sospesa permettono di avere tutto quanto occorre per trovare nella stanza da bagno il massimo comfort in uno spazio davvero mini. E per un abbinamento ideale è possibile trovare nella stessa collezione anche il lavabo da appoggio in versione rubinetto decentrato. Il risultato finale è un design leggero ed il fascino esclusivo di elementi pensati proprio per offrire tutta la funzionalità necessaria anche in ambienti mini. Per un look davvero esclusivo sono disponibili anche in una elegante versione bicolor.

Un'altra idea bagno piccolo arriva dalla Collezione Next, progettata per rispondere alle esigenze di arredo in modo funzionale e coniugando alla perfezione stile e praticità. La geometria rettangolare, dolcemente smussata nelle angolature, permette di avere tutto il comfort necessario in un design compatto ed esclusivo.

Un'ultima idea per realizzare arredamenti bagno piccolo esclusivi riguarda poi gli specchi. Indispensabili ed utilissimi in ogni ambienti, se posizionati in modo ottimale permetteranno di avere una maggiore divulgazione della luce, riflettendola in modo perfetto e regalando una sensazione visiva di maggiore ampiezza.