Come pulire il piatto doccia in e-Gres
 

Come pulire il piatto doccia in e-Gres

Hai deciso di donare alla tua stanza da bagno un fascino veramente esclusivo putando su un piatto doccia ultrasottile in e-GRES? Il risultato estetico sicuramente non ti deluderà: l'ambiente apparirà visivamente più ampio e anche i vantaggi dal punto di vista del comfort non tarderanno a farsi notare. L'assenza di bordi faciliterà l'accesso all'interno del box doccia anche ai bambini piccoli ed alle persone più avanti con gli anni o con difficoltà motorie, rendendolo così perfetto anche per un bagno disabili, e la superficie si presenta estremamente piacevole al tatto per regalarti momenti di autentico relax sotto la doccia. Anche la manutenzione non richiede grandi accorgimenti e, se effettuata con costanza e regolarità, ti permetterà di avere nel tuo bagno un oggetto destinato a sprigionare per moltissimo tempo il suo fascino esclusivo.

Se a tutto questo aggiungiamo la versatilità che presentano i piatti doccia in e-GRES, perfetti per essere inseriti in un contesto moderno e minimal così come nella stanza da bagno più classica, comprendiamo subito che rappresentano quell'elemento in grado di fare la differenza e trasformare l'ambiente dedicato alla cura ed alla bellezza del corpo in un luogo esclusivo.

Mantenerli al top non è affatto complicato e richiede solo pochi minuti al giorno. Per la pulizia del piatto doccia in e-GRES è necessario procurarsi un panno spugna non abrasivo e di un buon detergente in crema. Applicare sul panno spugna inumidito una piccola quantità di detergente e passarlo su tutta la superficie. Oltre a rimuovere eventuali residui di sapone, capelli e polvere è necessario anche prevenire la formazione del calcare. La superficie scura del piatto doccia potrebbe infatti perdere la sua bellezza originaria a causa di quelle antiestetiche macchie bianche causate dal calcio presente nell'acqua che sgorga dai nostri rubinetti. La durezza dell'acqua varia da zona a zona, e ci sono alcune regioni in cui raggiunge livelli altissimi creando in poco tempo antiestetici aloni se non rimossa con operazione giornaliere. 

Per mantenere sempre lucido il piatto doccia è possibile ricorrere a rimedi naturali: al contrario dei preparati anticalcare che si possono trovare negli scaffali del supermercato richiedono tempistiche maggiori per produrre i loro effetti, ma consentono di raggiungere gli stessi obiettivi senza provocare inquinamento e senza il rischio di sciupare il piatto doccia in e-GRES con sostanze particolarmente aggressive. Sarà sufficiente passare un composto di bicarbonato, limone ed acqua e strofinare la superficie del piatto doccia aiutandosi con un panno spugna non abrasivo, lasciare agire qualche minuto e poi risciacquare.

Il piatto doccia in e-GRES si manterrà così splendente a lungo e la vostra stanza da bagno sarà sempre un ambiente al top.