Colori nel bagno, ecco le nuance
19/06/2019

Colori nel bagno, ecco le nuance

Il bagno è diventato un ambiente di design.

Non ci si accontenta più del mero servizio, ma è necessario vivere appieno un momento di relax e di intimità al suo interno. I colori nel bagno sono diventati importanti, quindi proponiamo una intera gamma con le nuance più ricercate, dalle più classiche a quelle più stravaganti, pur rimanendo all'insegna dell'eleganza e dello stile. Scarabeo sa abbinare tinte cromatiche speciali a un design che stupisce per semplicità, ma che, al tempo stesso, sa rendere molto bene sotto l'aspetto estetico. Un bagno Scarabeo diviene dunque elegante, raffinato e rilassante, ma è sufficiente scegliere una nuance diversa per imprimere maggior carattere e personalità anche ad un ambiente intimo e riservato per eccellenza. La nostra gamma prodotti sa rispettare le moderne tendenze estetiche e stilistiche senza deludere, al punto che in ciascun prodotto è possibile ritrovare qualcosa di unico, esclusivo ed estremamente attuale.



La linea prodotti Scarabeo Colours La linea prodotti Colours si presenta minimal nel design ma dal colore definito, in grado di conferire al lavabo o ai sanitari un aspetto più marcato. Le forme abbinate alle nuance proposte, trovano perfetta armonia, spaziando dalle tinte più scure a quelle più chiare con finitura pastello. Il nero lucido della notte (colorazione night) si presta ottimamente per ricreare ambientazioni esclusive, eleganti e lussuose, adatte a chi, anche nel bagno, desidera unicità e stravaganza. La superficie traslucida riflette la luce naturale o delle lampade, donando una maggiore luminosità, inoltre il contrasto tra la nuance scura e la cromatura dei rubinetti offre lo spunto ai designer per uno stile particolarmente dinamico e sicuramente fuori dal comune. Il grigio lava, invece, offre un aspetto ugualmente elegante, ma la finitura opaca che ben s'addice ai lavandini in appoggio rimanda alla pietra lavica, piacevole al tatto, per una sensazione più naturale e un aspetto complessivo meno artefatto. In abbinamento con uno stile rustico e ad esempio con un legno vivo a vista (ad esempio un arredo bagno in legno di betulla o di faggio), la nuance lava è incredibilmente di impatto, ricreando quell'aspetto che spesso si incontra in un centro benessere. In questo caso l'accostamento del mobilio chiaro ad un lavabo scuro è sicuramente apprezzato, ma la tinta in questione non disdegna nemmeno un tono su tono, scegliendo superfici grigie, nere o marrone scuro in accoppiamento al colore lava della linea prodotti Scarabeo. Chi è amante del classico può scegliere la nuance bianco perla, mentre chi apprezza maggiormente le tinte pastello tendenti alle colorazioni brune, trova nel color tabacco o sabbia due proposte eleganti.

Lo stile Luxury

La linea Luxury si caratterizza per la presenza di trame floreali lavorate sulle superfici di lavandini e sanitari, color platino o oro. In alternativa altri disegni impreziosiscono il lavabo, la colonna del gabinetto e il bidet. Le due tinte proposte si ripetono con altri disegni, sempre all'insegna dell'eleganza e dell'esclusività: in alcuni oggetti le trame sono appena accennate, come nel caso della nuance platunim lace o black lace, mentre in altri casi il motivo viene maggiormente marcato, richiamando quello stile un po' vintage sempre molto stimato. Nei sanitari sospesi e nei lavandini in appoggio la linea Luxury assume connotati di estrema eleganza, comprese le proposte dei lavandini lucidi a specchio in tinta unita oro e platino. La linea Luxury non solo si presta a creare un ambiente elegante e raffinato, ma anche a cambiare in maniera decisa lo stile di arredamento, pur adattandosi a mobili che rispettano i canoni più classici dell'arredo bagno. Il colore sa divenire elemento distintivo non solo in locali più vissuti come ad esempio il soggiorno o la cucina, ma anche in un posto tradizionalmente più riservato, intimo e di relax.

Le finiture Dec

La linea Dec è riconoscibile in seguito a un effetto "marmorizzato" che dona sostanza e "peso" all'oggetto. Il lavabo appare quasi più massiccio nonostante alcuni design volti ad alleggerire le masse con contorni sfuggevoli e dinamici, come nel caso della nuance Travertine che rimanda ad una tinta molto simile al color nocciola con alcune venature più scure che conferiscono un buon effetto naturale. Molto particolare è il lavabo in appoggio Marble Black, capace di offrire un effetto lucido e molto marmoreo. Questa soluzione, abbinata ad un ripiano in legno scuro o addirittura nero, pone in risalto le venature naturali del materiale, a contrasto con l'effetto superficiale del lavabo. Molto più delicato e fine l'impatto che offre la serie Dec con i suoi colori pink e gray, mentre black è blue risultano un po' più impegnativi, ma eccellenti negli abbinamenti cromatici con il resto dell'arredo bagno. La linea Dec è anche bicolore: il contrasto nero e bianco è unico e sa stupire. L'esterno del lavabo nero e l'interno vasca bianco, così come pure è per i sanitari, genera un effetto incredibilmente elegante e molto particolare, mentre gli stessi modelli ma con il gold o il platinum offrono una migliore adattabilità stilistica, sposandosi meglio con un arredo più versatile.

La linea prodotti New Line

New Line offre piacevoli contrasti tra vetro, acciaio e legno chiaro con nuance grigio cenere o marroncino che sanno esaltare la semplicità di geometrie squadrate e pulite. Lo stile minimal si presta quindi al design per andare a impreziosire l'ambiente. I colori nel bagno assumono le tinte più chiare in grado di rilassare lo spazio più intimo della casa senza compromessi, favorendo un aspetto luminoso e chiaramente rilassante. Lavabi in appoggio, sanitari sospesi, top robusti e perfettamente rettangolari, sono i principali aspetti grazie ai quali la linea Scarabeo New Line si caratterizza. Semplicità è la parola d'ordine e se ciò fa rima con design il gioco è fatto. La linea Scarabeo New Line coniuga alla perfezione entrambi i concetti di pulizia e stile.