Collezione Matty, fascino intramontabile nel bagno classico
 

Collezione Matty, fascino intramontabile nel bagno classico

Indipendentemente dall'angolazione in cui si guarda, un lavabo Matty riesce a emanare quel fascino speciale spesso associato a eleganza senza tempo. Nato dall'estro e dalla creatività del designer Giovanni Calisti, questo elemento dell'arredobagno si distingue pe rle sue forme dolcemente ammorbidite, che richiamano alla memoria le forme di un tempo.

Disponibile in doppia versione, con ciotola tonda o ovale, il lavabo Matty è indubbiamente un oggetto di pregio dall'innegabile gusto classico.

Tutti i lavabi della collezione Matty sono dotati di troppo pieno. Per ogni misura sono previste due tipologie di installazione, che consentono di scegliere tra lavabo da appoggio oppure a incasso. Ciascun modello comprende lavandini monoforo e modelli predisposti per la rubinetteria a parete. 

L'intera collezione Matty comprende:

  • lavabo da appoggio/incasso tondo monoforo ∅ 46 cm 
  • lavabo da appoggio/incasso tondo senza foro rubinetteria ∅ 46 cm
  • lavabo da appoggio/incasso ovale monoforo 64 X 46 cm
  • lavabo da appoggio/incasso ovale senza foro rubinetteria 64 X 46 cm

Grazie all'ampia possibilità di modelli è così possibile creare un arredo bagno personalizzato, e sempre perfettamente in linea con le esigenze di spazio e di gusto di ognuno.

Il bagno classico veste Matty

Le forme morbide di questo lavabo si sposano perfettamente con le atmosfere rilassanti di un bagno arredato in stile classico, conferendo allo spazio un'eleganza senza tempo. Perfetto per essere installato in un mobile o posato sul top per lavabo, a seconda della tipologia scelta, Matty sprigionerà un fascino ancor maggiore se abbinato alle raffinate nuance del legno. Il candore della migliore ceramica si sposa infatti alla perfezione con le più delicate venature lignee, regalando spazi ricchi di fascino e atmosfere calde e accoglienti. 

Non è sicuramente facile far convivere funzionalità ed eleganza nel bagno classico, ma questo lavandino dalle forme ispirate ai tempi passati riesce a dare alla stanza un look raffinato, accentuato poi dallo straordinario binomio con il legno, da scegliere nelle tonalità preferite e che meglio si adattano alle caratteristiche dell'ambiente. Per un bagno piccolo, ad esempio, è consigliabile un abbinamento con top e consolle in legno per lavabo dalle nuance chiare, mentre se la sttanza è abbastanza ampia e può contare su finestre ampie che assicurano sufficiente luce naturale, è possibile spostare la propria attenzione anche su mobili in legno per lavabo dalle tonalità scure, come il noce. 

Per quanto riguarda la rubinetteria invece, è possibile inserire un pratico miscelatore, optare per un rubinetto a due maniglie ispirato allo stile Bella Epoque, o addirittura scegliere un elemento a parete per dare funzionalità ai lavabi senza foro.

Lavabi Matty, praticità nei gesti di ogni giorno

Un bagno sempre perfettamente pulito e ordinato è sicuramente piacevole da vedere e da vivere. I nostri lavabi Matty sono progettati per garantire il massimo comfort a chi li utilizza ma anche per agevolare le operazioni di pulizia quotidiane. Privi di dettagli che possono contribuire a trattenere lo sporco, si presentano sempre facili e veloci da pulire. Le ceramiche migliori, alla base di ogni nostra collezione, vengono avviate a processi di lavorazioni eseguiti a perfetta regola d'arte per donare prodotti finiti in grado di resistere anche agli utilizzi più intensi e a mantenere la loro bellezza originaria a lungo nel tempo.

La collezione Matty nasce dalla volontà di regalare a qualsiasi ambiente un look invidiabile e un comfort davvero unico, e grazie alla resistenza e alla praticità che offre è il lavabo ideale sia per l'arredo bagno in ambito residenziale che in contesti contract.