Castellana, ceramica e legno per il vaso bagno vintage
 

Castellana, ceramica e legno per il vaso bagno vintage

Una collezione intitolata alla località da sempre considerata culla della tradizione ceramica italiana, Castellana vuole omaggiare l'area del viterbese da cui trae il nome: Civita Castellana. Gli elementi che la compongono sono ispirati al fascino intramontabile dello stile classico, con forme sinuose pensate per collocare ogni sanitario in un ruolo di protagonista della stanza da bagno dal fascino ricercato. 

Il vaso della collezione Castellana sprigiona un look chiaramente vintage, accentuato dal binomio indissolubile tra la ceramica migliore e il legno più pregiato tipico dei bagni più lussuosi. Design elegante e retrò, il vaso a terra Castellana nasce per stupire con le sue linee sofisticate, plasmate dalle ceramiche migliori per renderlo l'elemento principe di un arredo bagno capace di coniugare praticità e bellezza. La linea stondata dona al water Castellana un design intramontabile, che gli permette di sprigionare quel look nostalgico tipico degli ambienti retrò e adattarsi al tempo stesso alle composizioni di arredo bagno più moderne.

Il copriwater in legno è pensato per completare il delicato candore della ceramica, in un accostamento in cui le finiture scure del legno donano maggior risalto al bianco di una ceramica che tutto il mondo ci invidia per la sua straordinaria lucentezza. Il vaso Made in Italy Castellana nasce dalla particolare cura e attenzione che Scarabeo Ceramiche pone da sempre in ogni sua creazione. Solo le materie prime migliori, accuratamente selezionate, vengono avviate a lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte, destinate a dare forma a progettazioni che coniugano l'eleganza più raffinata alla massima praticità. 

Collezione arredo bagno Castellana, la linea di sanitari completa per il bagno di classe

Il vaso Castellana si affianca al bidet in ceramica bianca dalle linee stondate nell'arredo bagno evergreen. Per quanto riguarda il lavabo la collezione propone quattro diversi modelli, pensati per rispondere a ogni esigenza di stile e di gusto. Il lavabo doppio 126X52 cm è il modello pensato per un'installazione sospesa o da appoggio nel bagno ampio, quando non si vuol rinunciare a tutta la comodità e la praticità del doppio catino. In versione più contenuta il lavandino sospeso o da appoggio 70X53 offre la possibilità di avere la barra porta asciugamani integrata.

Forme sinuose e morbide anche per il lavandino 91X53,5 che con le sue linee esclusive è destinato alle stanze da bagno in cui si vogliono accendere atmosfere calde e avvolgenti. I tre lavabi della collezione Castellana sono tutti pensati per un'installazione da appoggio o sospesa e vengono proposti predisposti per rubinetteria monoforo, con la possibilità di optare per la versione a tre fori o, in alternativa, senza foto per la rubinetteria. Nel caso in cui si scelga l'installazione lavandino sospeso è possibile scegliere la coppia di gambe in metallo, progettate per garantire al sanitario la massima stabilità.

Il quarto modello lavabo Castellana è invece in versione su colonna, pensata per chi vuole dare alla propria stanza da bagno un mood classico che sprigiona tutta la sua eleganza nella particolare cura ai dettagli.

Tutti i lavabi della collezione sono caratterizzati da un bordino in ceramica che, partendo dalla parte laterale scorre lungo tutto il bordo a parete: un dettaglio che dona a questi lavabi un look irresistibile e ne aumenta la praticità.

Vuoi scoprire come vestire la tua sala da bagno con gli elementi prestigiosi della collezione CastellanaContattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno.