Arredo bagno al top con i piatti doccia su misura
 

Arredo bagno al top con i piatti doccia su misura

In passato il piatto doccia vedeva il posizionamento di una struttura sulla pavimentazione, che garantiva il contenimento dell'acqua grazie al classico scalino che formava con i suoi bordi rialzati di alcuni centimetri. Il piatto doccia in ceramica, che ha per lungo tempo dato fruibilità al nostro angolo benessere, è stato negli ultimi periodi affiancato dai piatti doccia filo pavimento. Realizzato allo stesso livello del pavimento circostante del quale rappresenta una naturale continuazione, ideale per soluzioni di bagno dal design contemporaneo e minimalista, indispensabile in situazioni di utilizzo per persone con disabilità, il piatto doccia filo pavimento ha rapidamente conquistato gli arredatori d'interni impegnati nella progettazione di bagni di design fruibili a tutti i componenti del nucleo familiare, anche a coloro con ridotte capacità motorie. 

Noi di Scarabeo non abbiamo voluto vedere in quel sottile strato che caratterizzava il piatto doccia filo pavimento un punto di arrivo, ma una nuova partenza, un nuovo cammino verso soluzioni ancor più innovative. Proprio da questo nuovo cammino è nato STEP, l'esclusivo piatto doccia in e-GRES con uno spessore di appena 27 mm, che consente l'installazione su misura, grazie alla possibilità di essere tagliato sul posto, in modo tale da garantire una perfetta aderenza anche alle pareti fuori squadro.

Caratteristiche del piatto doccia STEP

STEP è stato pensato in un’ottica ecologicamente sostenibile: l’e-GRES, prodotto a livello industriale, riutilizza tutti gli impasti e i residui che provengono dal processo di lavorazione. Ne scaturisce un materiale duttile ed incredibilmente resistente anche agli utilizzi più intensi, adatto alle condizioni ambientali più estreme. Tra le caratteristiche del piatto doccia STEP vi è anche la sua capacità di supportare carichi fno a 1000 kg, unita a una grande resistenza agli urti, alle abrasioni e alle macchie. Idrorepellente e resistente agli sbalzi termici, l'e-GRES forma una superficie antisdrucciolo dalla texture materica particolare.

Ai vantaggi legati alle caratteristiche del materiale si aggiungono quelle estetiche. Disponibile in una vasta gamma di colorazioni, che vedono unirsi al biaanco più classico le nuance di tendenza, il piatto doccia STEP è l'ingrediente perfetto per uno spazio personalizzato e raffinato nella stanza da bagno. Inalterabile dalla luce, saprà conquistare lo sguardo di chiunque si appresti a varcare la soglia della stanza anche a distanza di anni.