Arredare il bagno di un monolocale
 

Arredare il bagno di un monolocale

Pensato per stupire in poco spazio il bagno di un monolocale, se accuratamente progettato, può davvero offrire un comfort a 360° e un'eleganza unica. Materiali e finiture raffinate, sanitari in grado di garantire il massimo relax pur nelle loro dimensioni ridotte e accessori collocati a perfetta regola d'arte: un buon progetto d'arredo saprà trasformare un bagno piccolo in un luogo rilassante e armonioso. 

Quali sanitari scegliere per il bagno del monolocale?

Il bagno del monolocale si presenta generalmente piccolo nelle dimensioni e nei contenuti. Per garantire alla stanza quell'allure di leggerezza che lo rende piacevole da vivere e bello da vedere è possibile ricorrere ai sanitari sospesi, sempre molto apprezzati per la loro praticità nella pulizia della stanza e per quella straordinaria capacità di regalare spazi visivamente più ampi. Non occupando spazio a terra facilitano i movimenti nella stanza anche quando le metrature sono veramente ridotte, mentre una progettazione accurata assicura loro la stessa funzionalità dei "cugini" più grandi.

Un'ottima proposta in questo sensogiunge dalla collezione sanitari sospesi Moon, che propone bidet e vaso sospeso 45 X35 cm, da abbinare al lavabo da appoggio o sospeso di dimensioni mini.

L'arredo bagno su misura per il bagno del monolocale

La base per un lavabo da appoggio scelta con cura permette di avere un elemento di elevato valore estetico e funzionale. Se, ad esempio, scegliamo un mobile che oltre al top sulla parte superiore offra anche uno spazio contenitivo in quella inferiore, potremmo avere uno spazio aggiuntivo nel quale troveranno spazio la biancheria per il bagno e tanti piccoli accessori indispensabili per la toilette quotidiana.

Il fascino magico degli specchi 

Un dettaglio che non dovrebbe mai essere trascurato, quando ci apprestiamo ad arredare il bagno di un monolocale, è dato dalla scelta dello specchio. Una superficie riflettente ampia, collocata sopra al lavabo e sapientemente illuminata, saprà regalare sensazioni visive di maggior ampiezza alla stanza, riflettendo e amplificando la luce che arriva dalle applique o dai faretti posizionati a fianco o sopra. 

La luce è infatti uno degli elementi chiave per la funzionalità del bagno piccolo di un monolocale e, oltre a sfruttare sapientemente quella naturale che filtra dalle vetrate, è importante predisporre punti luce strategici che assicurino sia l'illuminazione generale che quella zonale. Un lampadario a soffitto posizionato centralmente nella stanza da bagno saprà garantire movimenti agevoli e sicuri, mentre delle applique o dei faretti collocati vicino allo specchio permetteranno di avere quel flusso luminoso aggiuntivo quando compiamo operazioni che richiedono maggiore visibilità, come radersi, pettinarsi, truccarsi o prendersi cura della pelle del viso.

Vuoi scoprire come dare un fascino glamour al bagno del tuo monolocale? Contattaci oggi stesso e richiedici un preventivo gratuito e senza impegno. Il nostro staff sarà lieto di guidarti nella scelta degli elementi migliori per dare alla tua stanza da bagno un look unico.