Lavandino incasso
Arco

Lavabo 80x46

tipologia:

codice: 1002

Download


Arco, un lavabo di design che non ha bisogno di presentazioni

Si scrive Arco e si legge stile. Un lavabo che parla da sé e che non ha bisogno di presentazioni, caratterizzato com'è da una linea elegantissima e da una sobrio essenzialità dal carattere squisitamente contemporaneo. Volendo entrare nel merito delle peculiarità tecniche, Arco è un lavabo sospeso dalla doppia funzione: può essere incassato in un mobile porta lavabo oppure semplicemente appoggiato su un piano di qualunque tipo. Le modalità di installazione saranno naturalmente connesse alle proprie esigenze, nel senso che nel caso in cui si necessiti di spazio in cui riporre accessori e biancheria da bagno sarà il caso di incassarlo in un mobile apposito. Nell'eventualità in cui lo spazio non manchi, appoggiarlo su un ripiano di design sarebbe una scelta stilosissima e di gran tendenza, degna della copertina di una rivista di design.

Un lavabo innovativo dalle linee ultramoderne

Ma per quali ambienti è adatto il lavabo Arco? Per quelli moderni, prevalentemente, sebbene non sia certo proibito contestualizzarlo in una stanza in cui coesistano più stili diversi tra loro. Le dimensioni lo rendono peraltro adatto a diverse ambientazioni: questo lavabo d'appoggio e da incasso è largo 80 centimetri e profondo 46. Potrebbe non essere il massimo per un bagno di servizio, dove si presume che lo spazio a disposizione sia poco, ma è invece il top per il bagno principale o per quello padronale. Quanto al design vero e proprio, questo lavabo ha una forma rettangolare e si distingue per un bordo piuttosto spesso che si rivela essere una scelta funzionale piuttosto che estetico: con una vasca così alta non si corre il rischio di allagare il piano su cui è appoggiata o il mobile in cui si è scelto di incassarla, perciò non occorreranno particolari attenzioni in fatto di pulizia e di manutenzione.

Legno e cementine per valorizzare il lavabo Arco

Il modo migliore per rendere giustizia alla bellezza innovativa e ultramoderna del lavabo Arco è certamente quello di inserirlo in un contesto dal mood contemporaneo. Suggeriamo in tal senso di appoggiarlo su una mensola in legno, meglio se in wenge, e di abbinarlo ad accessori e complementi d'arredo che siano stilisticamente in tema con il lavabo. Quanto alle rifiniture, un gres porcellanato effetto legno e delle cementine alle pareti potrebbe essere l'ideale per rendere giustizia alla sua naturale bellezza.

Altri prodotti Arco

Code: 1001 
Tipo: Lavabo incasso
ARCO 60