Soluzioni di design con la collezione bagno Solid
 

Soluzioni di design con la collezione bagno Solid

La stanza da bagno, un tempo considerata solo ed esclusivamente come luogo di servizio, ha saputo reinterpretarsi trasformandosi in luogo che coniuga soluzioni di design alla funzionalità. Con la collezione bagno Solid a questi due importanti elementi va ad aggiungersene addirittura un terzo, legato alla personalizzazione dell'ambiente. Scegliere i componenti della linea Solid by Scarabeo infatti significa dare forma ad un progetto bagno che sappia interpretare al meglio le esigenze di chi lo vive ed offrendo abbinamenti di design capaci di rispondere ad ogni esigenza e gusto.

Classico o moderno il bagno Solid si presta ad una varietà infinita di composizioni, che lo rendono sempre un ambiente unico ed esclusivo.

Collezione Solid: l'arredo bagno perfetto per ogni spazio

Coloro che pensano che un bagno piccolo non possa essere arredato con stile ed eleganza dovranno ricredersi davanti a questa ricchissima collezione di elementi pensati per dare personalità anche all'ambiente di dimensioni ridotte. 

La collezione arredo bagno Solid è composta da:

  • cassetto per consolle larghezza 100 cm con altezza 20/30 cm
  • cassetto per consolle larghezza 80 cm con altezza 20/30 cm
  • consolle a terra per lavabo nelle dimensioni 80/100 cm larghezza
  • mensola inferiore per consolle 80/100 cm
  • mensola superiore per consolle 80/100 cm
  • contenitore metallico profondità 43,5 cm
  • contenitore metallico profondità 45,5 cm

La struttura in metallo si presenta con un design decisamente importante, progettata per andare ad occupare il posto d'onore nella stanza da bagno, viene proposta in tre diverse nuance, tutte da scoprire: nero opaco, grigio e tortora, in modo da sapersi integrare alla perfezione con ogni altro elemento di arredo.

Una soluzione salvaspazio pensata per ospitare anche il porta asciugamani e che sa adattarsi perfettamente ai lavabi della Collezione Teorema 2.0, disponibili in varianti da 80 e 100 cm. La grande versatilità di questo elemento gli consente di sapersi trasformare anche in un elegante piano di appoggio per lavabi, grazie all'inserimento del pannello in legno. Una volta posizionata la mensola in legno sulla parte superiore è possibile creare i propri spazi dedicati alla cura ed al benessere del corpo scegliendo tra oltre 100 modelli di lavabi da appoggio.

Anche la scelta dei modelli di lavabo disponibili per il piano Solid spazia tra otto diversi colori delle ceramiche, consentendo così di dare un'identità unica e personalizzata non solo al bagno classico con il lavabo bianco, ma anche al bagno moderno colorato.

Nessun bagno sarà mai uguale ad un altro, e ogni ambiente potrà avere tutte le comodità ed il comfort necessari nei momenti di relax indipendentemente dalle dimensioni della stanza. La consolle larga appena 80 cm è infatti perfetta per andare ad inserirsi anche nel bagno piccolo senza creare intralcio al passaggio, per poi essere composta a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze. 

Nella parte inferiore della struttura invece trova spazio la mensola in legno, che trasforma la superficie a vista in elegante zona contenitiva, oppure la variante con cassetto (disponibile in due diverse altezze) per contenere tutti i piccoli oggetti necessari per la toilette quotidiana nascondendoli al tempo stesso allo sguardo di chi si trova ad ammirare questi spazi esclusivi.

Anche per mensole e cassetti è possibile scegliere tra cinque diverse colorazioni e finiture del legno, che comprendono Alpaca, Cesio verde, Rovere Brizzolando, Rovere Nodato e Macassar.

Altro elemento importante per un bagno sempre in ordine è sicuramente il contenitore metallico, anch'esso disponibile in due diverse misure per adattarsi perfettamente ad entrambe le consolle. Progettato con divisori interni può tranquillamente ospitare la biancheria per il bagno, phon asciugacapelli, creme per il corpo o qualsiasi altro oggetto indispensabile per assicurarsi un relax totale.