Serie Plana per il bagno di design
 

Serie Plana per il bagno di design

La stanza da bagno moderna si arricchisce di una nuova composizione di arredo pensata per donargli la massima praticità unita all'eleganza di elementi dalle linee pulite. Con la serie Plana Scarabeo va a creare uno spazio tutto dedicato alla cura ed al benessere del corpo che sappia offrire quel giusto mix tra design e funzionalità. 

La consolle porta lavabo può avere lunghezze di 60, 80 o 100 cm per venire incontro a qualsiasi esigenza di spazio, mentre i lavabi che possiamo abbinare alle varie composizioni disponibili sono davvero tantissimi e pensati per soddisfare ogni gusto personale. Grazie alla vasta gamma di ciotole è infatti possibile arredare sia il bagno moderno che quello dal fascino classico con la stessa cura, creando così l'ambiente perfetto per ogni contesto abitativo. La qualità dei materiali e le accurate tecniche di lavorazione rendono la Collezione Plana un insieme di elementi ideali non soltanto in ambito residenziale ma anche in un contesto contract, dove l'utilizzo è più intenso ed occorrono oggetti realizzati a perfetta regola d'arte.

Collezione Plana: una soluzione di arredo bagno che offre tantissime varianti

La serie PLN1 prevede la consolle porta lavabo da 80 cm con il cassetto di uguale larghezza da collocare nella parte inferiore ed una elegante specchiera ovale. Il lavabo che abbiamo pensato di abbinare a questa linea è GLAM 40, nella sua versione da appoggio, che permette di avere anche due ampi spazi laterali sulla consolle in cui collocare tutto ciò che occorre per la toilette quotidiana.

PLN3 nasce invece per vestire di comfort il bagno più ampio: la consolle lunga 100 cm consente di trovare una collocazione ideale per il lavabo GLAM 56/R con la sua ciotola particolarmente capiente, lasciando comunque un ampio piano di appoggio anche per tutti quei piccoli accessori indispensabili per l'igiene quotidiana. Il cassetto riprende le misure della consolle presentandosi più ampio e capiente del precedente, mentre lo specchio tondo ∅70 cm consente di specchiarsi comodamente e dona alla stanza un fascino glamour. Le nuance delicate del lavabo, unite ad una rubinetteria dalle forme sinuose, consentono a questa composizione di arredo di inserirsi oltre che nel bagno moderno anche in quello classico, portando uno stile ricercato ed esclusivo nella stanza.

Look decisamente più contemporaneo per la serie PLN4 che vede l'abbinamento con un lavabo che racchiude nel rigore delle sue forme una raffinata eleganza. Anche in questo caso per accogliere il lavabo GLAM76 si è scelto il top lavabo da 100 cm, per poter avere tutto lo spazio necessario sul piano di appoggio. La rubinetteria in questo caso è inserita a parete: una scelta forse un po' più insolita ma che suscita sempre grandi apprezzamenti tra gli interior designer.

L'arredo bagno viene valorizzato dallo specchio ovale retroilluminato nella serie PLN5. La luce soffusa che arriva dalla parte posteriore della superficie riflettente mette in evidenza il bordo a filo lucido e si posa su una consolle 100 cm sulla quale troneggia il lavabo MOON42. La delicata forma quadrata della ciotola bianca 42 X 42 risalta sulla superficie grigia del top per lavabo creando un delizioso spazio di design nel bagno minimal.

PLN6 è la serie tutta dedicata al bagno di dimensioni modeste, che non vuole però rinunciare allo stile ed all'eleganza di questa prestigiosa collezione, oltre che alla funzionalità che offre. In questo caso la consolle per lavabo di 60 cm è perfetta per adattarsi anche la bagno piccolo, mentre il lavabo quadrato MOON42 permette di avere comunque una vasca capiente. Questa soluzione non lascia molto spazio laterale al lavabo, ma possiamo avere un ampio piano di appoggio sfruttando la base della cassettiera 80 X 40 cm da posizionare sotto la lavabo. Lo specchio qui è pensato in forma ovale per un posizionamento verticale.