Lavabi Mizu: un design fuori dagli schemi
 

Lavabi Mizu: un design fuori dagli schemi

Nasce dall'estro e dalla creatività di Emo Design il lavabo Mizu, che si pone come obiettivo quello di collocarsi con un ruolo da protagonista nel bagno moderno con un'eleganza sorprendente. A rendere particolare questo lavabo esclusivo è l'insolita forma della scocca esterna, che vede la calotta superiore "tagliata" da una linea che divide idealmente il lavabo in due parti. Attraverso il taglio l'acqua defluisce all'interno dove sono collocati gli scarichi. Indubbiamente il risultato è qualcosa di sorprendentemente elegante, un design che esce dagli schemi tradizionali per donare alla stanza da bagno moderna un look insolito.

I lavabi Mizu nascono con l'intento di catturare lo sguardo di chiunque si trovi all'interno della stanza, creando il fulcro di un arredo bagno pensato per offrire un mix perfetto tra eleganza e funzionalità. Disponibili in diverse forme e misure questi lavabi sono l'ingrediente perfetto per un bagno sempre al top.

Lavabi Mizu: soluzioni ideali per un bagno al top

I lavabi Mizu sono la soluzione versatile per creare ambienti di design nella stanza da bagno di qualsiasi dimensione: grazie ad una ricca serie di proposte con forme e dimensioni diverse riescono infatti a regalare ambienti dal fascino esclusivo sia nel bagno piccolo che nella stanza di dimensioni più ampie. Lavabi rotondi con diametro di soli 45 cm si affiancano a modelli rettangolari 70X45, installazione da appoggio si uniscono a lavabi ad incasso, per offrire sempre la soluzione ottimale che meglio risponde alle esigenze di spazio ed ai gusti personali di ognuno. 

La particolare architettura del lavabo, che si presenta come un volume composto da più componenti, offre un sistema di drenaggio insolito, con l'acqua che defluisce all'interno del catino attraverso il taglio centrale. La soluzione di arredo bagno moderno proposta dai lavabi Mizu è pensata per regalare all'ambiente dedicato alla cura ed al benessere del corpo un carattere speciale, destinato a non passare mai inosservato all'occhio di chi si trova ad osservare questo oggetto di design in grado di coniugare alla perfezione eleganza e praticità.

L'innovazione racchiusa nelle linee inconsuete del lavabo Mizu, la sua capacità di dare una nota di carattere alla stanza da bagno moderna e le caratteristiche funzionali che offre gli hanno permesso di ottenere importanti e prestigiosi riconoscimenti, come il Premio Design Plus 2015 alla Fiera ISH 2015 di Francoforte. 

Anche la scelta del nome di questa serie di lavabi non è stata lasciata al caso: Mizu in giapponese significa acqua e proprio il liquido vitale, con i suoi nuovi adattamenti durante il suo fluire, ha ispirato le linee particolari di questo lavabo di design. Mizu non è il classico lavabo con catino, ma un lavandino in cui la vasca vera e propria rimane celata da una cover in due pezzi, che è essa stessa una vasca pensata per nascondere alla vista lo scarico. Progettato per regalare una nota di indiscutibile bellezza nel bagno lussuoso che ama essere sempre al passo con i tempi, il lavabo Mizu è realizzato con le più pregiate ceramiche, scelte con cura e sottoposte a rigorosi processi di lavorazione, per garantire sempre un oggetto in grado di mantenere inalterata nel tempo la sua bellezza originaria.