Lavabi doppi: il lusso per il bagno di grandi dimensioni
 

Lavabi doppi: il lusso per il bagno di grandi dimensioni

I lavabi doppi solo la soluzione perfetta per tutti coloro che vogliono poter contare su oggetti di design capaci di offrire la massima funzionalità. Molto spesso infatti, soprattutto nelle ore mattutine, non è difficile assistere ad un sovraffollamento in bagno. Quando la sveglia suona per tutti i componenti, e chi deve recarsi al lavoro si precipita in bagno seguito da coloro che invece devono andare a scuola, i doppi lavabi possono essere la soluzione ideale per evitare sovraffollamenti.

La funzionalità offerta dalla doppia vasca diventa ancor più evidente quando non disponiamo in casa di un secondo bagno. In questo caso, se condividiamo il bagno con altri componenti o coinquilini, potrebbe davvero essere la scelta migliore per avere lo spazio ideale dove truccarsi, lavarsi e radersi contemporaneamente. 

In passato l'immagine dei lavabi doppi da bagno veniva associata alle toilette di hotel di lusso, ma oggi sono sempre di più coloro che li scelgono anche in ambito residenziale. Per poterlo fare occorre disporre però di ambiente sufficientemente ampi, ma quanto deve essere grande la stanza da bagno per prendere in considerazione la scelta del doppio catino?

Lavabi doppi dimensioni

In realtà non occorre disporre di spazi esageratamente grandi per assicurarsi la comodità dei lavabi doppi per bagno. I modelli disponibili in commercio prevedono l'inserimento anche in un solo metro di lunghezza, offrendo la doppia rubinetteria ed un unico bacino sufficientemente ampio. La scelta di un unico bacino permette anche di non dover affrontare nessun tipo di costo per opere di adeguamento degli scarichi, in quanto sfrutta il sistema di scarico esistente.

Se lo spazio aumenta leggermente è possibile trovare invece modelli di doppi lavabi da bagno con vasche separate

Sia i modelli con doppia rubinetteria e vasca unica, sia i modelli che prevedono il doppio bacino, possono prevedere un sistema di installazione a terra, sospesi o da incasso. In quest'ultimo caso la presenza del mobile sottostante può essere la scelta ideale per avere il fascino e la praticità del doppio lavabo anche in ambienti non troppo ampi. All'interno del mobile infatti possono trovare posto biancheria da bagno ed accessori, che invece normalmente troverebbero posto all'interno di armadietti e mobili da bagno separati. Lo spazio risparmiato con questa soluzione può così essere utilizzato per offrire il comfort ed il design del doppio lavabo.

Anche la presenza, in alcuni modelli di lavabi bagno doppi, della barra porta asciugamani o della sagoma che consente l'inserimento di una cassettiera sottostante, permette di risparmiare centimetri preziosi.

Ora che abbiamo visto alcuni trucchetti utili per non negarsi il look esclusivo del lavabo doppio nella stanza da bagno (anche di medie dimensioni) spostiamo la nostra attenzione sui materiali con cui vengono realizzati.

Quali materiali per il lavabo doppio bagno?

Quando pensiamo al lavabo doppio nella stanza da bagno l'immagine che ci appare è quella di ambienti dal design esclusivo. Sia che si prediligano ambienti in stile classico, sia che invece si voglia regalare alla stanza da bagno moderna tutta la funzionalità e la praticità che un doppio bacino può offrire, la scelta dei materiali può prevedere sempre solo la ceramica migliore.

Noi di Scarabeo Ceramiche sappiamo bene quanto sia importante la scelta delle materie prime migliori, unita ad una lavorazione accurata che sfrutta le tecnologie più innovative per restituire oggetti realizzati a perfetta regola d'arte. Ecco perché i lavabi doppi in ceramica che proponiamo alla nostra clientela sono il frutto di accurate progettazioni e di processi di lavorazione minuziosi. 

La scelta di un lavabo doppio da installare nella stanza da bagno è sempre una scelta di stile, oltre che di praticità, ed i lavabi a doppia vasca che proponiamo alla nostra clientela sono perfettamente in grado di mantenere quello stile inalterato nel tempo.