Come arredare il bagno moderno: stile, forma e colore
 

Come arredare il bagno moderno: stile, forma e colore

Arredare il bagno moderno potrebbe apparire, a prima vista, un'idea semplice visto che in commercio vi sono tantissime soluzioni in grado di rispondere alle più svariate esigenze di stile e dimensioni. In realtà la scelta richiede una cura particolare, perché il bagno è una delle stanze più importanti all'interno della casa, è il luogo in cui ci concediamo il relax e la cura di noi stessi. Per questi motivi è importante che riesca a trasmettere benessere ed armonia, senza cadere nella banalità ma offrendo arredi bagno esclusivi e personalizzati. La scelta di colori, forme e materiali diventa un elemento fondamentale per dare vita ad ambienti che rispecchino totalmente la personalità di chi li vive.

Arredamento bagno moderno: caratteristiche per un arredo personalizzato

Non esistono regole precise per realizzare un arredo bagno moderno perfetto, tuttavia lo spazio ideale dovrebbe riuscire ad essere sobrio, semplice e minimal. Linee geometriche nette e forme pulite, colori in tonalità neutre, rivestimenti luminosi e materiali di altissima qualità sono gli ingredienti indispensabili per avere dei veri e propri must nella stanza da bagno.

Linee sobrie e pulite, unite a colori naturali, sono sicuramente uno dei marchi più distintivi del bagno moderno, capace di racchiudere al suo interno eleganza e raffinatezza in un look decisamente chic. Personalizzare un ambiente simile è possibile grazie a soluzioni progettate ad hoc. Una delle idee di arredo moderno maggiormente apprezzata dagli interior designer vede, ad esempio, la vasca da bagno inserita all'interno di suggestive nicchie ricavate nel rivestimento. 

Se questa soluzione permette di dare subito un tocco di personalità alla stanza da bagno anche di dimensioni ridotte, con l'aumentare degli spazi anche le idee per realizzare bagni esclusivi si ampliano. Ad esempio potremmo pensare all'inserimento della vasca da bagno nel centro della stanza. In questo modo il sanitario diventa il protagonista principale della stanza da bagno, esaltandola grazie alle sue forme accattivanti ed alla lucentezza di materiali esclusivi. Un'ottima soluzione arriva dalla vasca da bagno della Collezione Castellana. 

Personalizzare la stanza da bagno con composizioni su misura

Un arredo bagno su misura è sicuramente il sogno di tutti. Grazie a soluzioni personalizzate infatti, ogni spazio (anche il più piccolo) potrà essere utilizzato in modo ottimale. Come riuscire ad avere soluzioni salvaspazio senza ricorrere a progettisti? La risposta è racchiusa nei mobili di arredo bagno che possono essere scelti in diverse misure, ed integrati anche con basi aggiuntive. In questo modo sarà possibile avere a disposizione tutto lo spazio necessario per contenere sia la biancheria per il bagno che i tanti piccoli oggetti indispensabili per l'igiene quotidiana, senza dover necessariamente tenere tutto a vista e senza rinunciare comunque alla comodità di avere sempre ogni accessorio a portata di mano. Il mobile bagno moderno o classico permette di arredare con stile ed eleganza ogni ambiente e donargli tutta la praticità necessaria per il massimo relax.

Personalizzazione bagno: l'importanza del colore

Personalizzare la stanza da bagno grazie al colore è possibile anche senza rinunciare al più classico dei sanitari bianchi. Come fare? Basta giocare sul contrasto con le pareti! Scegliere tinte accese per i muri del bagno servirà a mettere in risalto lavabo, bidet e vaso senza osare troppo. In alternativa è possibile scegliere sanitari bicolor, come il lavabo della Collezione Butterfly o l'allegro e divertente lavabo proposto dalla Linea Bucket.

Per una scelta di stile è anche possibile optare per tutta l'eleganza del lavabo in finissima ceramica nera proposto nella Collezione Veil. La sfida che questo lavabo in sottile foglio ceramico ha saputo vincere donerà ad ogni stanza da bagno un tocco di stile davvero particolare ed un look intrigante e suggestivo.