Come arredare il bagno di classe
 

Come arredare il bagno di classe

Arredare un bagno di classe seguendo le tendenze non è affatto semplice come potrebbe sembrare. Riuscire a dare alla stanza in cui ci rifugiamo in cerca di benessere e relax la giusta atmosfera richiede una cura ed una attenzione particolare nella scelta dei sanitari e degli accessori bagno. Solo così potremmo davvero trovare ad attenderci tra le nostre mura una vera e propria Spa personale, il luogo perfetto in cui potersi rigenerare dopo una lunga giornata di lavoro.

Sicuramente scegliere oggetti eleganti e di classe permette di avere nella propria stanza da bagno un arredo che non risente del passare delle mode ed in grado di mantenere il suo valore inalterato nel tempo. Come coniugare design e funzionalità? Continuando a leggere troverete alcune idee e suggerimenti per realizzare un bagno al top.

Accessori in legno per il bagno di lusso

Materiali naturali come il legno sono perfetti per regalare alla stanza da bagno uno stile ricercato ed un'atmosfera calda e senza tempo. Quel fascino senza tempo che si sprigiona dalle eleganti venature del legno trova nelle strutture per lavabi di appoggio, nelle mensole e nei pensili la sua collocazione ideale.

Grazie alla robustezza ed alla resistenza all'usura del tempo, i piani in legno sono indicati per tutti coloro che sono alla ricerca di oggetti destinati ad esaltare la loro originaria bellezza per moltissimi anni. Trattandosi di elementi estremamente versatili poi, possono essere utilizzati sia per un arredo bagno moderno che per uno dallo stile decisamente più classico.

Per dare maggiore omogeneità all'ambiente è anche possibile scegliere il legno per la pavimentazione del bagno, oppure donare alla stanza la massima funzionalità aggiungendo elementi salvaspazio e basi aggiuntive con ante oppure nella versione a giorno. 

Rubinetteria: consigli di stile

Un tempo considerata solo per il suo aspetto funzionale, la rubinetteria ha assunto negli anni un nuovo ruolo, andando a contribuire in modo determinante anche all'aspetto estetico. Le aziende hanno così iniziato a proporre rubinetti di design, dalle forme esclusive e raffinati nelle lavorazioni. 

L'enorme potere decorativo che hanno assunto questi elementi nell'arredo bagno ha fatto in modo che oggi sul mercato siano disponibili infinite varietà di modelli, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di stile. Se per l'arredo bagno classico il rubinetto tradizionale con manopole laterali a croce e finemente decorato è l'oggetto ideale, per un bagno moderno la rubinetteria potrà sprigionare linee squadrate e pulite, con un design essenziale che si sposa alla perfezione con l'ambiente giovane e contemporaneo.

Sanitari: ad ogni stanza da bagno il suo stile 

Arredo bagno moderno, classico o retrò? Sicuramente ognuno sogna per la propria stanza da bagno un arredamento esclusivo, capace di esaltarne la bellezza. Per l'arredo bagno moderno una soluzione ottimale arriva dai sanitari sospesi, il cui look viene messo in risalto da linee minimal e da forme semplici e pulite. Questi pur presentandosi con una semplicità sorprendente riescono a regalare alla stanza da bagno una grande funzionalità ed un design gradevole ed armonioso.

Coloro che adorano il lavabo da appoggio invece potranno contare su forme eleganti e talvolta insolite, come quelle proposte nella Collezione Zefiro, oppure prediligere la ricercatezza del sottilissimo foglio ceramico che dà vita al lavabo della Collezione Veil.

Chi invece adora la stanza da bagno in stile classico potrà trovare alleati preziosi nei sanitari pensati per la linea Castellana, una soluzione d'arredo per il bagno che riesce a donare alla stanza un profumo esclusivo d'altri tempi.

Per la stanza da bagno in grado di regalare emozioni e stupire invece, la Collezione Tsunami sembra proprio l'ideale: una linea di lavabi per il bagno che sembra nascere dalla forza dirompente dell'acqua, da un'onda marina che spostandosi velocemente nella stanza lascia dietro di se questi lavabi dalle linee finemente ondulate.