Collezione Solid personalizza il bagno per un relax unico
 

Collezione Solid personalizza il bagno per un relax unico

Ogni stanza da bagno si presenta con dimensioni e forme particolari, e se è vero che non esiste un ambiente uguale all'altro per struttura architettonica è pur vero che trovare soluzioni di arredo che permettano di ottimizzare ogni spazio diventa fondamentale. La Collezione Solid nasce proprio con l'intento di creare spazi unici nel bagno moderno, all'insegna del design e della praticità, proponendosi con una serie di elementi che permettono una personalizzazione davvero difficile da trovare in altri componenti di arredo.

Collezione Solid: versioni diverse per un relax unico

Sono tante le versioni proposte all'interno della collezione Solid, tutte da scoprire per un bagno moderno che sappia coniugare alla perfezione eleganza e praticità, per un relax totale. La prima versione che incontriamo incamminandoci tra i tanti elementi della Collezione Solid è SOL1, un insieme di elementi che comprendono la consolle a terra per lavabo con cassetto e contenitore metallico, unita ad una elegante specchiera tonda ∅70 cm retroilluminata. Lo specchio a filo lucido si inserisce alla perfezione nel bagno moderno regalando una luce soffusa che si sprigiona dai bordi per andare ad avvolgere la stanza creando atmosfere suggestive. Il lavabo sospeso che abbiamo pensato per questa collezione è Teorema 2.0, con il suo bacino capiente e un praticissimo piano da appoggio laterale. Specchio tondo leggermente più piccolo invece nella versione SOL2, che si presenta con un diametro di 50 cm, mentre in SOL3 troviamo una soluzione di arredo bagno pensata per spazi più ampi. La consolle a terra con lavabo con lunghezza 109 cm consente infatti di avere un catino particolarmente ampio della collezione lavabi TEOREMA 2.0. In questo caso il lavabo scelto ha una dimensione di 101 X 46 cm ed offre anch'esso un comodissimo piano di appoggio laterale. Anche lo specchio si trasforma, assumendo la sua classica forma rettangolare 80 X 60 cm che accompagna la base molto più lunga sulla quale è inserito il lavabo da appoggio. Rimane invece invariato l'effetto suggestivo che si riesce a creare grazie alla retroilluminazione specchio. Nella versione SOL3 tutto assume dimensioni maggiori, ed anche il cassetto ed il contenitore metallico si presentano più capienti.

L'arredo bagno moderno punta sempre più spesso su soluzioni che vedono il lavabo da appoggio porsi come protagonista, e la versione SOL4 viene incontro proprio a coloro che vogliono poter contare su top prestigiosi sui quali si poggiano i lavabi da appoggio più esclusivi. La consolle a terra per lavabo 100 cm si arricchisce di due mensole, una sulla parte superiore e una su quella inferiore, mantenendo inalterata la praticità offerta dal contenitore metallico. Lo specchio tondo ∅70 cm retroilluminato si integra alla perfezione nel bagno moderno che vede per questa soluzione d'arredo nel lavabo GLAM76 la sua scelta ideale.

Massima funzionalità arriva con la versione SOL5 - Collezione Solid, che vede la presenza di un cassetto capiente nella parte inferiore della consolle, mentre la parte superiore è destinata alla mensola ed al lavabo da appoggio. Anche in questo caso ampio piano di appoggio, pensato per accogliere porta spazzolino, porta sapone, dispenser e tutto l'occorrente per la toilette quotidiana. Il contenitore metallico in questo caso viene posizionato sopra al cassetto inferiore, per donare uno spazio contenitivo veramente ampio, mentre lo specchio rettangolare retroilluminato sprigiona tutto il suo charme in una stanza arredata con stile..

Il lavabo TEOREMA 2.0 si presta anche ad una collocazione sospesa, in particolar modo quando a contornarlo vi sono elementi prestigiosi come il cassetto 99 X h20 cm, il contenitore metallico 45,5 cm e lo specchio tondo retroilluminato: è questa la soluzione pensata nella versione SOL6 per il bagno moderno e minimal.

La stanza più spaziosa potrà invece trovare nella proposta SOL6B la sua soluzione di arredo bagno perfetta. In questo caso il lavabo TEOREMA 2.0 si presenta con dimensioni importanti ed un design esclusivo che si sprigiona attraverso la sua forma rettangolare dalle linee rigorose. La bacinella centrale lascia il posto a due ampi spazi laterali dove tutti gli oggetti per la toilette trovano la loro collocazione ideale. Anche in questo caso il lavabo sospeso si affianca al cassetto ed al contenitore metallico, e prevede una elegante specchiera a filo lucido rettangolare con retroilluminazione.