Collezione Slide: mobili bagno per un design che conquista
 

Collezione Slide: mobili bagno per un design che conquista

L'idea che ha ispirato la Collezione Slide era quella di dare alla stanza da bagno elementi che permettessero di alleggerire gli spazi, fornendo in un unico oggetto una pratica base di appoggio per i lavabi più esclusivi e comodissimi piani in cui trovano posto i tanti oggetti necessari per la toilette quotidiana. Disegnata da EMO per Scarabeo Ceramiche la Collezione mobili bagno Slide unisce ad una straordinaria funzionalità anche tutto il fascino di un componente di arredo esclusivo. 

I supporti vengono realizzati in lamiera verniciata per essere poi verniciati a laser, rendendoli così perfetti per la collocazione dei ripiani in legno disponibili in diversi formati. Elementi a giorno, mensole d'appoggio e top per lavabo vanno a comporre così l'ambiente bagno in una grandissima varietà di combinazioni. Anche il bagno piccolo riesce così ad assumere una sua personalità, mentre quello di dimensioni più ampie permette di dare libero sfogo alla propria creatività per realizzare ambienti esclusivi. 

Linea Slide per il bagno moderno di design 

Pensata per portare stile ed eleganza in ogni ambiente la linea Slide comprende:

  •  coppia fianchi in metallo
  •  coppia mensole in legno di dimensioni diverse (60 cm - 90 cm - 120 cm)
  •  fianco singolo per rompitratta
  •  mensola inferiore in dimensioni diverse (60 cm - 90 cm - 120 cm)
  •  mensola superiore in dimensioni diverse (60 cm - 90 cm - 120 cm)

Sia la mensola superiore che quella inferiore sono poi disponibili su misura, per rispondere a tutte le esigenze di arredo bagno esclusivo. 

La collezione Slide è disponibile nelle finiture nero opaco, tortora e grigio, mentre le essenze disponibili sono Alpaca, Macassar, Cesio Verde, Rovere Nodato e Rovere Brizzo. Con una grande varietà di nuance è veramente possibile dare al proprio bagno un look originale ed unico.

Quale lavabo per il Top Slide?

Quale lavabo riesce ad esaltare al meglio le proprie caratteristiche ed al tempo stesso far risaltare le pregiate finiture della texture del legno che compone la collezione Slide? Sono davvero molti i modelli che si sposano alla perfezione con un top Slide: il lavabo Glam, con le sue linee eleganti e sinuose, Teorema, con le sue forme perfette, oppure il modello Butterfly, destinato a chi vuole dare un tocco di raffinatezza al bagno moderno. Con il piano per lavabo Slide non c'è che l'imbarazzo della scelta, tra le decine di modelli in ceramica proposti nel catalogo Scarabeo Ceramiche. 

Flessibile e versatile con i suoi fianchi in lamiera e le mensole di dimensioni diverse, la collezione Slide si propone per dare forma ad una serie infinita di composizioni. Oltre alle diverse colorazioni delle parti metalliche ed alle diverse nuance del legno ogni top può essere abbinato ad oltre 100 tipologie di lavabi Scarabeo disponibili in nove tonalità di colore. Ogni stanza da bagno diviene così un luogo esclusivo, creato su misura in base alle esigenze ed ai gusti di coloro che lo vivono ogni giorno, con un design evergreen che cattura lo sguardo e conquista.

Sempre più spesso i progetti dei più blasonati interior designer sono alla ricerca di soluzioni in grado di dare alla stanza da bagno moderna elementi capaci di collocarsi nell'ambiente con un ruolo da protagonisti, di intersecarsi tra di loro creando nuovi volumi e numerose soluzioni, e con il mobile per lavabo Slide diventa davvero facile dare all'ambiente un design da copertina. Le materie prime tutte di altissima qualità permettono di esaltare al massimo tutto il candore del lavabo in ceramica bianca, ponendosi anche come base ideale per il lavabo colorato nelle nuance più alla moda, una scelta sempre più apprezzata come soluzione per un bagno moderno di tendenza.