Collezione Plana per un arredo bagno esclusivo
 

Collezione Plana per un arredo bagno esclusivo

La stanza da bagno deve saper coniugare sempre più design e funzionalità. Sono ormai lontani i tempi in cui era considerata come mero luogo di servizio da nascondere agli occhi degli ospiti e da arredare pensando solo alla praticità: oggi è in realtà una stanza da progettare con grande attenzione anche al design. Ovviamente rimane invariata l'attenzione volta alla praticità, e il segreto consiste nel riuscire a trovare elementi che riescano a coniugarla alla perfezione con l'eleganza. La Collezione Plana nasce proprio con l'intento di riunire l'aspetto estetico e quello funzionale in elementi pensati per dare la migliore fruibilità al bagno moderno. Grazie ad alcuni elementi pensati per dare alla stanza da bagno quel total look sempre più apprezzato nell'arredo moderno Plana si propone con diverse soluzioni in cui il lavabo in ceramica si sposa con consolle, cassetti e specchi.

Collezione Plana: una linea per molte soluzioni arredo bagno

Sono ben sei le diverse varianti che vengono proposte all'interno della Collezione Plana. Tra le varie soluzioni arredo bagno moderno della collezione c'è il lavabo quadrato 40 cm della linea Glam che va a posarsi su una consolle elegante e raffinata, a cui si aggiunge il cassetto nella parte sottostante. Il design della zona lavabo viene completato da uno specchio ovale. Il lavabo da abbinare alla collezione è disponibile in diverse varianti di colore, per soddisfare le esigenze ed i gusti di ognuno. Il fascino del lavabo colorato lo ritroviamo anche nella terza variante della collezione, pensata per arredare con carattere anche gli spazi più ampi. Qui la consolle si estende fino a raggiungere una lunghezza di 100 cm e anche il lavabo da appoggio (sempre della collezione Glam) risulta essere più ampio per un comfort davvero impareggiabile. Anche il design della stanza risulta impreziosito da questo lavabo proposto in delicate nuance. A completare il look e la funzionalità troviamo uno specchio tondo a filo lucido, che permette alla luce riflessa sui contorni di creare nella stanza da bagno stupendi giochi di colore, e un cassetto che, seguendo le dimensioni della consolle, si presenta veramente molto capiente.

Le proposte della collezione Plana proseguono con una versione altrettanto ampia che vede come protagonista indiscusso il lavabo da appoggio ardesia Glam e sopra alla consolle un raffinato specchio a muro ovale. Il lavabo quadrato bianco 42 cm della linea Moon è invece il protagonista della quinta variante, che lo vede posato su un top di 100 cm. Questa linea non prevede il cassetto nella parte inferiore, ma consente di avere ambienti esclusivi grazie allo specchio LED retroilluminato che con la sua raffinata forma ovale troneggia sopra al lavabo. Ultima ma non meno importante, la sesta variante della collezione Plana è la soluzione perfetta per dare carattere ed eleganza anche al bagno piccolo. Grazie al lavabo quadrato della linea Moon con il lato di appena 42 cm e alla consolle lunga 60 cm questa variante consente di vestire con estrema eleganza anche il secondo bagno, spesso realizzato in spazi angusti. Il cassetto sottostante in questo caso si presenta leggermente più largo della consolle, offrendo così un ampio piano di appoggio e una capiente cassettiera dove trovano posto la biancheria per il bagno e tanti piccoli oggetti indispensabili per la toilette quotidiana. Lo specchio ovale contribuisce a donare alla stanza una sensazione visiva di maggior ampiezza. 

Il risultato finale, indipendentemente dalla variante prescelta, sarà sempre di un ambiente ricco di fascino e destinato ad una lunga durata nel tempo. L'alta qualità delle materie prime e processi di lavorazione accurati sono infatti gli elementi che da sempre noi di Scarabeo poniamo nella realizzazione di ogni componente dell'arredo bagno.