Capienti e comodi i lavabi grandi di Scarabeo
 

Capienti e comodi i lavabi grandi di Scarabeo

All’interno del nostro catalogo di elementi d'arredo per il bagno, offriamo un'ampia scelta di lavabi grandi, studiati per massimizzare comfort e praticità sia a livello domestico, che in situazioni contract. Si tratta di sanitari importanti non solo dal punto di vista delle dimensioni poiché risultano capaci di moltiplicare comodità e bellezza declinandosi in tanti format differenti. Spaziosi, capienti, originali, i lavabi bagno firmati Scarabeo comprendono proposte dal carattere lussuoso e varianti dal mood essenziale e particolarmente versatile.

Lavabi grandi per bagni extra-comodi

Centrale all'interno di qualsiasi stanza da bagno, un lavandino scelto in un formato importante consente di abbinare grande funzionalità ed effetto scenografico, divenendo di fatto il punto focale dell'intero ambiente. La scelta di un lavabo grande può essere dettata da motivazioni differenti: accanto al gusto personale di chi ama utilizzare sanitari particolarmente capienti, compaiono esigenze legate alla valorizzazione degli spazi disponibili e alla volontà di personalizzare il bagno con elementi dal carattere forte che non passano inosservati. La metratura della stanza è una variabile determinante che consente o meno di inserire nel proprio bagno un lavandino di grandi dimensioni: se nel bagno piccolo questo potrebbe risultare d'intralcio, all'interno di stanze dalla metratura media o grande un lavabo extra-large può rivelarsi una soluzione strategica a cui sarebbe un vero peccato rinunciare.

Dimensioni generose per lavabi dal look armonioso

Nell'ambito delle sue proposte, Scarabeo presenta varie tipologie di lavabi bagno grandi. In collezioni come Kong, Glam e Castellana si possono individuare versioni di lavandini dal formato molto generoso che si adattano in modo particolare a chi è alla ricerca di sanitari dalla forma particolarmente aggraziata. Dallo spirito moderno ma dal design inedito e decisamente elegante, i lavabi grandi della linea Kong sorprendono lo sguardo con profili irregolari dal taglio dinamico e dalla forma ovale o tondeggiante. Meno inusuale ma ugualmente accogliente, grazie al suo perimetro sinuoso e privo di spigoli, è il lavabo grande della collezione Glam: spessori sottili e forma allungata si accompagnano ad una vasca di notevole capacità senza intralciare, nel complesso, la libertà di movimento. Stile classico e linee delicatamente curve disegnano invece il lavabo grande Castellana, che regala un comodità doppia grazie alle 2 vasche ospitate nella sua struttura.

Le proposte moderne per il lavabi grandi

Per chi preferisce lavabi grandi dal taglio moderno e grintoso, i modelli delle linee Teorema e Teorema 2.0 rappresentano il top in termini di possibilità di scelta. Le tante versioni proposte comprendono:

  • lavabi a sospensione
  • lavabi ad incasso e sottopiano
  • lavandini da appoggio.

Soluzioni variegate, quindi, capaci di riflettere tutte le possibili declinazioni del lavandino bagno progettato per gli allestimenti contemporanei. Il design di queste collezioni di lavabi si esprime attraverso geometrie e forme regolari in cui spiccano perimetri definiti da linee rette e spigoli a vista. Il risultato sono lavabi dal look incisivo, che interpretano uno stile moderno e accattivante, mentre dotano il bagno di sanitari spaziosi, comodi e, al contempo, leggiadri e versatili.

Oltre alla differente modalità di installazione, i lavabi grandi Teorema e Teorema 2.0 si offrono in una molteplicità di varianti, connotate da dettagli diversi e particolari ricercati. Tra i modelli si alternano lavandini bagno dal concept più tradizionale, composti da vasca rettangolare e spazio per alloggio rubinetteria mono o doppio foro, modelli formati esclusivamente dal catino e alternative in cui a fare la differenza sono scaffali ceramici a contorno della vasca centrale. Un'ulteriore possibilità nella scelta di un lavabo grande dal design rigoroso è offerta dalla linea ML: anche qui, come in Teorema, il lavabo segue forme geometriche perfette e squadrate, ma smussa leggermente i suoi angoli alleggerendo anche il volume attraverso spessori ultra-sottili.

Lavabi grandi a doppia vasca o a vasca singola

La volontà di inserire all'interno del bagno un lavabo di grandi dimensioni consente di valutare se acquistare un modello monovasca oppure a vasca doppia. Quest'ultima tipologia di lavabo viene incontro ad esigenze non solo funzionali, ponendosi come elemento utile quando ad utilizzare il bagno sono più persone contemporaneamente, ma anche estetiche. La sua immagine particolare riesce a inserire nella stanza un tocco insieme moderno e tradizionale, rivelandosi come alternativa al lavandino con catino singolo nel caso si voglia realizzare un ambiente arredato in modo esclusivo, in grado di distinguersi e farsi notare in maniera decisa. Con la sua ispirazione che arriva da un passato recente e la sua capacità di raddoppiare comfort, capienza e situazioni d'uso, il lavabo doppio è ormai una soluzione di tendenza particolarmente diffusa negli allestimenti più raffinati del bathroom spazioso. Il vantaggio di offrire 2 vasche e 2 rubinetti, separati ma integrati nello stesso modulo, è sicuramente simile ai benefici offerti da un lavabo grande a vasca singola in termini di capacità decorativa del bagno, piacevolezza estetica e flessibilità di utilizzo.

I lavabi a doppia vasca

I lavabi doppi sono presenti sotto forma di modelli differenti in più collezioni, per permettere ad ogni cliente di individuare l'articolo più adatto a diverse situazioni d'arredo. All'interno di un bagno dal mood moderno o anche vagamente retrò, il lavandino doppio della linea ML regala un'ottima capienza senza appesantire la scenografia complessiva del bagno. Il lavabo doppia vasca della linea Teorema può essere scelto nella versione a sospensione e personalizzato con porta-asciugamano integrati che fanno impennare la funzionalità dell'elemento. Dalle linee armoniose e più delicate è il doppio lavabo Castellana, disponibile nella versione sospesa e in quella da appoggio che aggiunge una nota romantica all'interno di stanze di bagni sia classici che moderni. I lavabi grandi a doppia vasca sono proposti con dimensioni diverse, che comprendono i 126x52 cm del modello Castellana e i 141,5x45 cm di Teorema.