Bagno total white, il fascino dell'arredo neutro
 

Bagno total white, il fascino dell'arredo neutro

Coloro che pensavano che l'arredo bagno bianco fosse ormai definitivamente superato dovranno presto ricredersi: non solo infatti resiste nel tempo ma si dimostra sempre di più una soluzione consolidata che affascina migliaia di famiglie. Le ultime tendenze che arrivano dal settore arredobagno infatti vedono proprio gli elementi dalla tonalità neutra prevalere sui gusti degli italiani, che non esitano a sceglierli per la loro capacità di mantenersi sempre attuali.

Il bagno colorato piace, non ci sono dubbi, ma è al tempo stesso anche sempre più soggetto alle mode del momento, mentre le collezioni total white garantiscono sanitari alla moda anche a distanza di molti anni. Ovviamente è importante porre attenzione nella scelta dei vari elementi, prediligendo sanitari in ceramica bianca di ottima qualità e dalle linee perfette. 

Tra le varie collezioni è poi possibile trovare varianti che fanno del bianco lucido il loro punto di forza, proponendosi con la loro straordinaria brillantezza, o finiture Bianco Matt, che invece vestono la stanza da bagno con elementi dall'aspetto più setoso e caldo. Corposa e materica, la finitura bianco matt permette di creare ambienti accoglienti e al tempo stesso bellissimi. 

Bagno tutto bianco, un progetto accurato

Le sensazioni che si provano varcando la soglia di una stanza da bagno total white sono moltissime, e vanno dal senso di ordine e pulizia a quelle che vedono in questa scelta la possibilità di creare spazi sofisticati e capaci di infondere benessere. Con la scelta di arredi bagno total white si riesce a dare alla stanza un aspetto moderno, ma anche a soddisfare le esigenze estetiche di coloro che sognano un arredo in stile shabby chic o nordico. In ogni caso sarà possibile realizzare uno spazio dall'aspetto semplice ma curato, sempre capace di assicurare la maggior illuminazione possibile. In presenza di un bagno piccolo o cieco, in cui la luce naturale è scarsa o assente, è possibile sfruttare la capacità riflettente del colore per creare ambienti più piacevoli da vivere e visivamente più ampi anche sfruttando il minor numero possibile di punti luce. 

Il progetto di arredobagno risulterà molto più semplice e al tempo stesso sarà proprio la monocromaticità a esaltare i sanitari e i materiali.La versatilità dei sanitari bianchi è veramente sorprendente, perché si rivelano elementi perfetti per un arredo bagno classico e al tempo stesso sembrano capaci di interpretare alla perfezione le esigenze dello spazio più moderno. Il minimalismo è il trend che sicuramente trova nei sanitari dalle forme squadrate e bianche le componenti ideali per spazi in gradi di sprigionare un'eleganza formale che asseconda la funzionalità.

Consigli per un arredo bagno bianco originale

Molto spesso la scelta di un bagno total white non viene considerata, poiché si pensa che possa trattarsi di una soluzione noiosa e poco originale. In realtà questa può invece essere la massima espressione di unicità, stile ed eleganza. Dare fascino e personalità all'arredamento di un bagno bianco con alcuni piccoli accorgimenti è davvero facile, e può bastare davvero poco per renderlo più dinamico. 

L'abbinamento con qialche complemento che richiami alla mente gli elementi della natura può ad esempio essere una buona idea per creare atmosfere più calde e accoglienti: i toni neutri di un mobile in legno, o le delicate venature di un top per lavabo smorzeranno il bianco ed evidenzieranno le tante combinazioni sempre vincenti di un arredo che non conosce tempo. Anche inserire nella stanza una pianta può bastare per portare un tocco di vitalità nell'ambiente.