Accessori per il bagno: i dettagli che fanno la differenza
07/04/2020

Accessori per il bagno: i dettagli che fanno la differenza

Con gli accessori per il bagno di tendenza è possibile creare spazi belli e funzionali, regalando alla stanza dedicata alla cura del corpo un look esclusivo.

Il bagno viene sempre più spesso considerato uno dei locali più importanti della casa, non relegato esclusivamente ad ambiente di servizio ma l'angolo in cui rilassarsi e prendersi cura di se. Ecco perché oggi viene posta una grande attenzione al suo arredo, alla scelta di sanitari e complementi d'arredo che sappiano coniugare praticità e design.

Una volta scelti i sanitari ed i pavimenti, è il momento di dedicarsi alla selezione degli accessori. Questi possono rispecchiare l'arredo bagno, creando così ambienti perfettamente omogenei, oppure dare forma a piacevoli contrasti di stile o di colore. Non è raro trovare in un bagno classico piccoli oggetti dal sapore tipicamente moderno, oppure accessori caratterizzati da colori forti che contrastano su sfondi neutri. Sul mercato sono disponibili tantissime soluzioni che permettono di personalizzare il bagno, rendendolo sempre un piccolo paradiso di benessere che rispecchia gusti e personalità di ognuno.

Non dimentichiamoci che gli accessori sono quel tocco in più che dona all'intero ambiente un fascino esclusivo e che, al contempo, ci permette di avere sempre sotto mano tutto l'occorrente per la cura e l'igiene personale.

Specchio tondo, rettangolare o ingranditore?

Uno dei primi accessori che difficilmente mancherà nel bagno è lo specchio. Disponibile in diverse forme e dimensioni, questo oggetto vede la sua collocazione ideale sopra al lavabo. Oltre alla sua funzione pratica, che ti consente di controllarti volto ed abbigliamento, lo specchio rappresenta anche un elemento fondamentale dal punto di vista estetico della stanza, in quanto permettono di riflettere la luce ed offrire una sensazione visiva di maggiore profondità, trasformando anche il bagno più piccolo in un ambiente di design

La scelta della forma dipende soprattutto dalle preferenze di ognuno, in quanto sia lo specchio tondo, sia quello rettangolare, sono perfettamente in grado di adattarsi a qualsiasi stile di arredo. Tuttavia è possibile personalizzarne lo stile, scegliendo ad esempio specchi racchiusi in cornici finemente lavorate,  pensati per integrarsi perfettamente in ambienti classici, oppure aggiungendo una lampada orientabile LED per creare angoli suggestivi nell'arredo bagno moderno. Per quanto riguarda le dimensioni, queste dovranno essere sempre proporzionate alla stanza ed ovviamente adatte per un utilizzo pratico nelle esigenze di ogni giorno. 

Un tipo di specchio che non dovrebbe mai mancare in ogni bagno è poi quello ingranditore. Vero e proprio alleato per svolgere tutte quelle operazioni che richiedono la massima precisione (come radersi, truccarsi o prendersi cura della propria pelle), lo specchio ingranditore è disponibile sia nella versione a parete che in quella pratica da appoggio. 

Set accessori per il bagno da appoggio e da parete

Il set accessori bagno dovrà comprendere oggetti funzionali, facili da pulire e pensati per facilitare la cura del corpo. In generale prevedono dispenser e piattino per il sapone, portaspazzolino, porta scopino e porta rotolo. Nella maggior parte dei casi si tratta di accessori da appoggio. Tuttavia può anche essere consigliata un'installazione a parete quando siamo in presenza di spazi piuttosto ristretti.


Gli accessori da parete invece comprendono il porta asciugamani, porta salviette ad anello, ganci per accappatoi, mensole ed angolari per doccia.

Che si tratti di accessori da appoggio o da parete vi è comunque un fattore importantissimo che dovrà sempre essere presente. Stiamo parlando della qualità del prodotto. Nel momento in cui ci apprestiamo ad acquistare gli accessori, proprio come nel caso di sanitari o pavimenti, intendiamo inserire all'interno della nostra stanza da bagno qualcosa che ne aumenti il valore estetico oltre che funzionale. Noi di Scarabeo sappiamo bene quanto sia importante mantenere alto quel valore in ambienti che spesso presentano il più alto livello di umidità. Il vapore potrebbe danneggiare irrimediabilmente accessori per il bagno realizzati con materiali di scarsa qualità, regalando ambienti tutt'altro che prestigiosi. Ecco perchè da sempre proponiamo accessori per il bagno on line realizzati con le migliori materie prime e sottoposti ad innovativi metodi di lavorazione: un binomio che permette ai nostri clienti di avere nel loro bagno oggetti destinati ad una lunga durata nel tempo, e capaci di mantenere inalterata la loro originaria bellezza.