Piatto doccia in e-GRES, quali vantaggi?
 

Piatto doccia in e-GRES, quali vantaggi?

Il piatto doccia in e-GRES STEP è realizzato in ottica ecologicamente sostenibile. Le fasi di lavorazione prevedono infatti il riutilizzo di tutti gli impasti e i residui che provengono dal processo stesso, regalando così una "lastra" perfetta per arredare con eleganza e funzionalità il bagno green. La sostenibilità ambientale non è tuttavia il solo vantaggio di questo piatto doccia, pronto a conquistare, con la sua eleganza e praticità, anche gli interior designer più esigenti.

Caratteristiche del piatto doccia in e-GRES

Tra i vantaggi offerti da un piatto doccia in e-GRES c'è sicuramente quello legato alle caratteristiche della materia prima, che lo rende resistente ma anche capace di donare una sensazione di calore ai piedi, a differenza della porcellana, altrettanto resistente, ma più fredda. La possibilità di tagliare la base in fase di posa, per renderla capace di adattarsi a qualsiasi spazio, consente di creare angoli doccia suggestivi anche in presenza di nicchie o muri fuori squadro.

Grazie al piatto doccia in e-GRES possiamo inoltre dire addio agli scivoloni ed è proprio questo il secondo vantaggio di questi accessori. La superficie presenta trattamenti antiscivolo, offrendo così ambienti sicuri anche per persone anziane. Proprio questi ultimi, insieme ai bambini, mostrano particolare gradimento per i piatti doccia ultrasottili. Il loro spessore, di appena 27 mm, consente un ingresso agevole nel box anche per le persone con ridotte capacità motorie. 

Il terzo, ma sicuramente non ultimo, vantaggio dei piatti doccia in e-GRES è il fatto di essere completamente impermeabili. Si tratta di un beneficio importante che differenzia questi piatti doccia da quelli standard, in cui l’impermeabilità è garantita da una guaina interna bituminosa e da un lavoro di posa eccellente da parte del professionista. Nel caso dei piatti doccia STEP si può creare la superficie su misura ed evitare l’uso di guarnizioni. Oltre a questo è un piatto doccia facile da pulire e offre livelli di resistenza a calore, umidità e detergenti molto elevati.