Piatto doccia, come scegliere le dimensioni
 

Piatto doccia, come scegliere le dimensioni

Nella scelta del piatto doccia, come di qualsiasi altro componente dell'arredo bagno, le dimensioni svolgono un ruolo fondamentale. L'ambiente dedicato alla cura e al benessere del corpo potrà infatti essere definito un autentico tempio del relax solo se, oltre alla scelta di stile ed elementi di design, si presenterà con un perfetto equilibrio.

Come scegliere le dimensioni per il piatto doccia

In commercio sono disponibili piatti doccia di misure diverse, che prevedono misure pensate per soddisfare le esigenze di spazio e di gusto di ciascun fruitore. In particolare, quando parliamo di piatti doccia, è possibile trovare elementi quadrati, rettangolari, semicircolari e ad angolo. Questo consente di trovare la miglior soluzione per l'arredo bagno, ma non sempre i piatti doccia standard riescono ad esaudire anche i desideri di coloro che si trovano nella necessità di "vestire" un'area particolare del bagno. 

Il piatto doccia in ceramica, disponibile in misure standard, è stato recentemente affiancato da soluzioni innovative, che permettono di ricreare ambientazioni su misura anche in spazi difficili.

Perché scegliere il piatto doccia in e-GRES?

Molto spesso la presenza di muri fuori squadro o di nicchie particolari impone una soluzione su misura. In questi casi, e quando comunque vogliamo dare alla nostra salle de bain un look esclusivo e unico, è possibile optare per i piatti doccia in e-GRES

Grazie alla struttura composta da un impasto uniforme tra la superficie e la parte interna infatti, questi piatti doccia esclusivi permettono agli installatori di poter effettuare dei tagli su misura senza mostrare antiestetici punti di distacco. Per un arredo bagno moderno dal look uniforme e con uno spazio pensato per il massimo relax, i piatti doccia in e-GRES sono indubbiamente la soluzione di tendenza.

Piatto doccia rettangolare per il bagno piccolo

Dal bagno mini a quello ampio e arioso, i piatti doccia in e-GRES permettono di avere soluzioni personalizzate, grazie a moduli base ed extension pensate per regalare a ogni ambiente un aspetto elegante e un comfort esclusivo.