Mini lavabi per i bagni piccoli
 

Mini lavabi per i bagni piccoli

Perché scegliere i mini lavabi? Arredare un bagno piccolo non significa necessariamente rinunciare alla praticità e all'eleganza, e con questi oggetti d'arredo dalle dimensioni contenute anche l'ambiente di pochi metri potrà "vestirsi" di funzionalità e design. Continua a leggere e scopri come progettare un arredo bagno piccolo con i nostri lavabi mini.

Lavabi sospesi o da appoggio per il bagno piccolissimo

Funzionalità ed eleganza vanno di pari passo nelle soluzioni dei lavabi mini sospesi o da appoggio pensati per dare la massima fruibilità anche nel caso in cui i centimetri a disposizione siano davvero pochi. Con il lavabo Seventy 41X22 la superficie più lunga occupa la zona a parete, consentendo così di avere un catino sufficientemente capiente per le normali operazioni di toilette senza creare alcun intralcio al passaggio. Si tratta di un lavabo sospeso che potrà rivelarsi perfetto per arredare il bagno di servizio, generalmente di dimensioni più contenute rispetto a quello principale, ma anche per portare una nota di carattere ed eleganza nell'unica stanza da bagno, quando questa si presenta piccolissima.

mini lavabi 41x22

Oltre che nella versione sospesa il lavabo Seventy è disponibile anche in soluzione da appoggio: un modo efficace per dare grande fruibilità ai piccoli spazi, grazie anche alla presenza di un top di dimensioni contenute che comunque permetterà di trovare posto ai tanti accessori indispensabili per la toeletta. 

mini lavabi Seventy 41x22

Un'altra soluzione di design arriva dal lavabo quadrato Glam 22, un catino di appena 22,5 X 22,5 cm da appoggio che permette di di avere un elegante lavandino in ceramica bianca capace di accendere atmosfere particolari nel bagno sfruttando l'accostamento con un top in legno dalle pregiate venature.

mini lavabi 22,5x22,5

Doppio lavabo per il bagno lungo e stretto, una soluzione possibile?

Indubbiamente i vantaggi offerti dalla soluzione doppio lavabo per il bagno sono moltissimi, e oltre a donare alla salle de bain un fascino particolare la presenza del doppio catino raddoppia la fruibilità della stanza. Potrebbe però apparire difficile beneficiare di tutti i vantaggi del doppio lavabo quando ci troviamo ad arredare un bagno di dimensioni contenute, ancor più quando la stanza si presenta di forma allungata e stretta. Tuttavia, grazie a progetti accurati e soluzioni mirate, è possibile realizzare questo sogno.

Una delle scelte più gettonate quando si tratta di creare soluzioni d'arredo con doppio lavabo nel bagno piccolo arriva dalla particolare forma dei lavabi sospesi Hung 40, perfetti con le loro dimensioni contenute (40 X 22) per essere collocati uno di fianco all'altro. 

Lavabo 40X22

Questo praticissimo lavamani, con le sue geometrie sinuose ed eleganti, è provvisto di foro porta asciugamani ed è l'ingrediente perfetto per dare un tocco glamour alla stanza da bagno. Oltre che nella più tradizionale versione in ceramica bianca potrai infatti sceglierlo anche in finitura Line, Pois o Full Pois. 

Lavabi mini da incasso perfetti per i bagni piccoli

Oltre ai lavandini da appoggio e sospesi è possibile pensare a dare fruibilità ai bagni piccoli anche con delle soluzioni lavabi da incasso che permettano di "vestire" l'ambiente con cerchi perfetti che regalano agli spazi un look armonioso e raffinato, ma al tempo stesso anche moderno e attuale. 

Linee rigorose ed essenziali, unite ad un look inedito, sono gli ingredienti che consentono al lavabo da incasso In-Out della prestigiosa collezione Lavabi d'Arredo di inserirsi nell'arredo bagno di tendenza e accendere atmosfere curate ed esclusive. Questo lavabo Made in Italy 100% è poco ingombrante ma tempo stesso comodissimo da utilizzare, capace di sprigionare tutto il fascino di una ciotola tondeggiante, dal taglio moderno che si incastona pefettamente nel piano d'appoggio o nella consolle da bagno. 

Lavabo 30