Lavabo quadrato per il bagno piccolissimo
 

Lavabo quadrato per il bagno piccolissimo

Un bagno piccolissimo, con una metratura che rimanesotto i 3 metri quadrati, è quello che molto spesso troviamo nei mono-bilocali o come secondo bagno in un'abitazione. Quanti elementi è possibile inserire in meno di 3 mq? Il numero dipende dalla metratura esatta, ma sicuramente vi sono oggetti che non possono mancare. Se stiamo arredando il secondo bagno di casa potremmo anche rinunciare al bidet, ma certamente dovremmo trovare spazio sufficiente per inserire almeno il lavabo e il wc.

Il lavandino, oltre a essere un elemento indispensabile in ogni bagno, è anche quello che maggiormente contribuisce a dare alla stanza un look speciale, e un lavabo da appoggio è certamente una scelta di design. A una prima occhiata potremmo pensare che sia impossibile far convivere l'eleganza di un lavandino da appoggio con le esigenze di arredo bagno piccolo, ma fortunatamente non è così. Con il lavabo quadrato da appoggio Glam anche gli ambienti di metrature ridotte potranno "vestirsi" di eleganza e praticità.

Lavabo Glam 22X22 per un bagno di design

Un lato di appena 22 cm è la caratteristica che salta immediatamente agli occhi di questo piccolo lavamano, progettato da EMO Design per Scarabeo Ceramiche. Il design mostra un lavandino quadrato con angoli smussati, che grazie all'altezza dei bordi di appena 11 cm e allo spessore sottile riesce a "vestire" la stanza con un'atmosfera leggera. Le dimensioni mini di questo lavabo non penalizzano affatto la sua fruibilità, come dimostra la capienza del catino progettato per contenere fino a 2.5 litri di liquido.

Piccolo e discreto, ma perfettamente funzionale, questo lavabo da appoggio offre infinite possibilità di personalizzazione. Il design essenziale e pulito del lavabo senza troppopieno Glam consente di abbinarlo a qualsiasi stile di arredo, trasformandolo in elemento principe per bagni moderni e minimal, ma anche per ambienti arredati in stile classico. La possibilità di scegliere tra ripiani di diversi materiali che ne esaltano lo stile consente di avere un'ulteriore nota distintiva per il bagno. La base di appoggio del lavabo potrà limitarsi a fungere da mensola per gli oggetti che si utilizzano in bagno, oppure prevedere ulteriori spazi contenitivi nella parte sottostante.

Per un bagno personalizzato è poi possibile scegliere tra moltissime finiture, che vedono il lavabo quadrato 20X20 Glam nella più classica versione Pearl o Ardesia, ma anche in tre intriganti colorazioni Decor Art, 5 Pois Strip, 5 Pois e un'esclusiva finitura Full Pois Neutral.