Lavabo Castellana, il fascino evergreen del bagno classico
 

Lavabo Castellana, il fascino evergreen del bagno classico

Il lavabo è il primo elemento che si mostra allo sguardo di chiunque si appresta a varcare la soglia del bagno, ed è importante sceglierlo con particolare cura, in linea con il resto degli arredi. Elementi in grado di accendere nella stanza un'atmosfera calda e avvolgente, dai colori caldi e composta di elementi dal grande impatto visivo, sono gli "ingredienti" perfetti per un arredo bagno classico. Questo stile, che sembra non conoscere declini, si presenta sempre con quel fascino intramontabile che accompagna le cose belle. 

Lavabo Castellana per il bagno classico, una scelta di stile

L’elemento principe dell’arredo bagno classico è senza dubbio il lavabo, che dovrebbe essere realizzato in ceramica e impreziosito dalle forme morbide e sinuose che delimitano il catino. Il candore della miglior ceramica italiana e le linee delicate serviranno a dare alla stanza relax un tocco di raffinata eleganza e contribuiranno ad accendere quell'atmosfera d'altri tempi tanto cara agli amanti di questo stile. Un lavabo Castellana "veste" la stanza con tutta quella unicità che trae ispirazione dalla miglior tradizione e prende forma da abili mani artigiane. Già nel nome questa collezione evoca tutta la sua preziosa essenza: Civita Castellana è infatti da sempre culla della tradizione ceramica italiana. Proprio in questa terra - conosciuta in tutto il mondo come Tuscia - la produzione della ceramica ha sempre avuto un ruolo importantissimo. Con il passare degli anni il distretto ceramico di Civita Castellana ha saputo unire - all'altissima qualità della materia prima - tutto il savoir faire artigianale, coniugandolo alle esigenze di una produzione di qualità su vasta scala.

Noi di Scarabeo Ceramiche, azienda che proprio in questo territorio affonda le sue radici, abbiamo voluto omaggiare la qualità della miglior ceramica e l'abilità di lavorazioni artigianali eseguite a perfetta regola d'arte, in una collezione che riporti alla memoria proprio quelle qualità che fanno, del nostro distretto, il vanto di una produzione arredo bagno Made in Italy. 

Per dare alla stanza da bagno classica un look omogeneo è possibile abbinare al lavabo Castellana i sanitari e la vasca dell'omonima collezione, e completare l'arredo bagno con accessori pensati per dare all'ambiente quel look un po' retrò tipico di epoche passate.