Lavabi Kong, geometrie "insolite" per il bagno di classe
 

Lavabi Kong, geometrie

La stanza da bagno, tipicamente destinata alla cura e al benessere del corpo, per potersi definire davvero perfetta dovrebbe saper unire il concetto di ambiente piacevole da vivere a un look invidiabile. Non solo quindi un luogo in cui concedersi le "coccole" per il corpo ma anche da poter mostrare con orgoglio. Il concetto di ambiente angusto, da tenere nascosto agli occhi degli ospiti, appartiene al passato e oggi questo luogo è sempre più una vera e propria salle de bain. Look insoliti che non rinunciano alle linee eleganti, pensati per farsi notare da chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza, sono sempre più protagonisti del bagno di classe, e dalla collezione Kong arrivano i lavabi giusti per creare questa atmosfera speciale.

Lavabo Kong, nuovi spazi per contenere l'acqua

Il lavabo Kong nasce dall'estro e dalla creatività del designer Massimiliano Braconi, che ha firmato il progetto per Scarabeo Ceramiche. Un design moderno, che vede una geometria insolita e al tempo stesso raffinata, in questo lavabo pensato per contenere l'acqua senza nascondersi, ma anzi mettendosi in mostra con tutta la sua originalità.

Un lavabo da appoggio che sposa i progetti d'arredo bagno più esclusivi, grazie all'ampia scelta di modelli che vedono questo elemento proporsi in misure diverse, con o senza foro rubinetteria, con le sue linee pulite che vengono ulteriormente esaltate dall'assenza del troppopieno. 

Con le sue forme sinuose questo lavabo in ceramica è destinato a collocarsi nella stanza come un vero e proprio oggetto d'arredo, portando nell'oasi del benessere un look speciale e una fruibilità straordinaria, anche quando le dimensioni della stanza non sono eccessive. Con i lavabi Kong anche i bagni piccoli possono vestirsi di eleganza e praticità, grazie a modelli dalle dimensioni decisamente contenute, come il lavandino da appoggio 48 X 39 cm.

Lavabo 48x39

Con l'aumentare dei centimetri a disposizione aumentano anche le dimensioni di un catino, che comunque già nella sua versione mini si presenta estremamente capiente e funzionale. Nella stanza da bagno più ampia è possibile inserire un lavabo dalle dimensioni decisamente più "importanti" come il modello 110 R predisposto per rubinetteria monoforo, o Kong 110, pensato per chi invece ama un lavabo da appoggio dalle linee pulite che si completa con un miscelatore a parete o posizionato al lato del lavandino.

Lavabo 109x42

Non sempre però un arredo bagno ampio si traduce con lavabo di grandi dimensioni, e per dare all'ambiente un'allure di raffinata eleganza e raddoppiarne la fruibilità è anche possibile scegliere due lavabi da appoggio in ceramica di dimensioni più contenute, da collocare uno a fianco all'altro su un unico top. Anche in questo caso i lavabi Kong permettono di creare arredi di successo, grazie alla loro forma particolare che dona alla stanza un'allure di leggerezza e disegna un percorso pensato per accogliere l'acqua e favorirne il deflusso conferendola verso il sistema di scarico centrale. 

kong1.jpg