Lavabi esclusivi con le finiture DecorArt
 

Lavabi esclusivi con le finiture DecorArt

Primo elemento che si mostra a chiunque varchi la soglia della stanza, il lavabo è un oggetto capace di dare quel tocco di personalità all'ambiente. Se da un lato il lavandino in ceramica offre versatilità e praticità, dall'altro un lavabo in marmo rappresenta senza dubbio il non plus ultra dell'eleganza. Quale scegliere? Oggi, grazie alle speciali finiture DecorArt è possibile avere l'effetto marmo nel lavabo in ceramica. Non servirà più scegliere tra la praticità di un lavello in ceramica e la raffinatezza di uno in marmo, capace di dare alla salle de bain grande personalità, perché con DecorArt sarà possibile averli entrambi.

DecorArt, il pattern grafico per lavabi al top

La nostra azienda. che fin dagli anni ’70 produce ceramica da bagno di design, ha progettato un nuovo sistema per creare decorazioni artistiche sui lavabi di design. Il nuovo approccio alla decorazione ceramica DecorArt prevede nuovi pattern grafici da applicare ai lavandini in ceramica, per trasformarli in elementi di altissimo valore estetico. Forti del successo già registrato con il mood DecorArt applicato nelle precedenti collezioni, abbiamo progettato un nuovo sistema per dare ai nostri lavabi esclusivi quella finitura marmorizzata in grado di renderli protagonisti assoluti della sala da bagno più elegante. 

Utilizzando una speciale lavorazione che prevede l’applicazione di una decalcomania insieme a un trattamento chimico tramite cui il materiale di superficie si fonde con lo smalto ceramico in una seconda cottura, formando un tutt'uno, siamo riusciti a dare forma a lavabi in marmo dall'estetica impeccabile e, al tempo stesso, capaci di resistere ad acqua e sollecitazioni esattamente come un lavabo in ceramica tradizionale. 

L'idea è risultata particolarmente gradita a tutti quegli interior designer e progettisti impegnati a dare un mood esclusivo e un tocco di personalità in più al bagno contemporaneo.

Lavabi con finitura marmo, il tocco esclusivo per un bagno raffinato

Con questa tecnica l’effetto marmo può essere applicato ai lavabi in ceramica, permettendo così di ottenere un effetto leggero e delicato. Al contrario di un lavabo in marmo infatti, i modelli DecorArt non presentano quell'aspetto massiccio e quei bordi spessi dovuti al fatto che viene ricavato da una lavorazione di "scavo" in un blocco, ma mantiene quel suo look moderno fatto di linee sottili. Ed è proprio quel design moderno, combinato alle raffinate venature marmoree, a donare alle salle de bain più prestigiose un aspetto esclusivo. 

Per i lavabi DecorArt abbiamo pensato a tre diverse finiture in marmo, tutte difficili da distinguere a livello visivo dalle pietre originali e destinate a "vestire" la stanza da bagno con elementi di altissimo valore estetico:

  • marmo nero
  • marmo bianco
  • travertino

Tutte le soluzioni marmorizzate DecorArt sono applicabili alle collezioni lavabi Teorema 2.0, Glam e Moon, oltre che alla linea arredobagno Diva, nata per accogliere i pregiatissimi lavabi Moon, così da dare una risposta concreta alle diverse esigenze di arredo bagno che prevedono elementi dalle linee rigorose, stondate ed eleganti o linee essenziali ed eleganti. 

Proprio la consolle Diva rappresenta il top del mood DecorArt by Scarabeo. La struttura tubolare in metallo leggera, sottile, e al tempo stesso stabile assicura un contrasto d'effetto con i lavabi finitura marmo. La scelta delle strutture spazia tra versioni in nero opaco, grigio, tortora o oro spazzolato, da combinare a piacere con i tre decori in marmo bianco, nero e travertino. E per un raffinato effetto total look è anche possibile scegliere la consolle con mensole decorate in finto marmo.