Come creare un bagno esclusivo con il giusto piatto doccia
 

Come creare un bagno esclusivo con il giusto piatto doccia

L'arredo bagno richiede una grande attenzione, e se scelto con cura può garantire ottimi risultati. Uno dei "dettagli" che determinano la buona riuscita del progetto è quello che riguarda il piatto doccia. Oggi analizzeremo proprio questo elemento, e vedremo come garantirsi il massimo comfort e un look esclusivo per il nostro bagno.

Piatti doccia filo pavimento, la soluzione trend per il bagno

Il piatto doccia filo pavimento offre molti vantaggi. Rispetto ai piatti doccia in ceramica si presenta privo di scalini, rialzi o sporgenze, così da risultare accessibile anche alle persone con ridotte capacità motorie. Lo spessore ridotto di questi piatti doccia ultra flat consente di creare una superficie uniforme e continua, donando così un look speciale alla stanza e contribuendo a farla apparire visivamente più grande, risultando così la scelta perfetta per bagni piccoli, moderni e minimalisti. 

Un'altra caratteristica che li fa spesso preferire ai piatti doccia in ceramica tradizionali è la loro capacità di inserirsi alla perfezione anche nelle più moderne docce walk-in, ovvero in quelle aree dedicate alla cura e alla bellezza del corpo in cui una sola lastra di vetro consente l'accesso facilitato senza barriere architettoniche e assicura un'eleganza e una facilità di pulizia davvero straordinarie.

Piatto doccia in e-Gres 80X100

Il piatto doccia a filo pavimento può essere realizzato in diversi materiali, più o meno versatili. Tra i vari modelli disponibili in commercio, il piatto doccia in e-GRES è quello che meglio interpreta le esigenze di ognuno, offrendo un binomio praticità/eleganza davvero sorprendente. 

Piatto doccia in e-gres, la scelta perfetta per il bagno di classe

La possibilità di "comporre" il piatto doccia in funzione degli spazi a disposizione è una caratteristica da non sottovalutare. Mentre i modelli in ceramica sono vincolati da forme e dimensioni prestabilite, i piatti doccia in e-gres possono essere tagliati in fase di posa in opera, così da permettere loro di adattarsi a muri fuori squadro o ad ambienti particolari, come una nicchia in bagno.

Nella nostra collezione Step è possibile trovare piatti doccia in e-GRES con spessore 27 mm di diverse dimensioni, perfetti per adattarsi al bagno piccolo o a quello più ampio e spazioso, regalando sempre spazi belli da vedere e piacevoli da vivere. 

Piatto Doccia in e-GRES 80x120

Anche la pulizia quotidiana di questi elementi è facilitata. L'e-GRES non solo è una materiale duttile ed estremamente resistente agli utilizzi più intensi, ma è anche idrorepellente e resistente agli urti e alle macchie. Anche scegliendo un piatto doccia colorato in e-gres sarà possibile avere la sicurezza che nel tempo la luce non altererà in alcun modo la finitura della superficie. 

Le finiture a disposizione sono diverse, e permettono di dare forma a progetti di arredo bagno esclusivi, magari abbinando i piatti doccia in e-GRES ai più moderni sanitari colorati. 

Bagno di design sostenibile con i piatti doccia in e-GRES

In un periodo in cui tutti noi poniamo grande attenzione alle problematiche ambientali e cerchiamo di fare quanto possibile per la salvaguardia del Pianeta, la scelta di materiali ecosostenibili per l'arredo bagno assume un'importanza particolare. L'e-GRES viene prodotto a livello industriale, riutilizzando tutti gli impasti ed i residui che provengono dal processo di lavorazione. Ciò lo rende un materiale ecologicamente sostenibile, che non solo permette di arredare una salle de bain dal look esclusivo, ma anche di dare una mano all'ambiente in cui tutti noi viviamo.