Come arredare un bagno contemporaneo
 

Come arredare un bagno contemporaneo

Il bagno contemporaneo è caratterizzato da un gusto ultra-moderno essenziale e lineare. Per arredare un ambiente in stile contemporaneo sarà necessario progettare gli elementi in maniera tale da garantirsi funzionalità e versatilità. Ma quali sono gli elementi essenziali per trasformare lo spazio benessere in un bagno contemporaneo?

Sanitari e lavabo nel bagno contemporaneo

Gli elementi di maggior impatto visivo in un bagno sono sicuramente sanitari e lavabo, ed è indispensabile sceglierli seguendo le "regole" dettate dallo stile prescelto. Per l'ambiente contemporaneo una delle scelte più gettonate vede i sanitari sospesi. I migliori interior designer sembrano essere tutti concordi sul fatto che vaso e bidet rialzati da terra siano in grado di unire la funzione estetica a quella pratica. Non possiamo che concordare con loro quando affermano che un sanitario sospeso facilita la pulizia del bagno, proprio perché lascia completamente sgombro il pavimento, e al tempo stesso sprigiona una sorprendente bellezza esteriore. La scelta dei sanitari sospesi per il bagno contemporaneo scaturisce poi anche da questioni di spazio, e vaso e bidet sollevati da terra non solo risultano spesso meno ingombranti rispetto ai "cugini" a pavimento, ma favoriscono anche la continuità della luce donando una sensazione visiva di maggior ampiezza alla stanza. Se stai cercando una soluzione arredo bagno contemporaneo per ambienti di piccole dimensioni, questi sanitari sono senza dubbio la miglior scelta per te.

Oltre al wc e al bidet, anche il lavabo riveste un ruolo determinante nello stile della stanza. Per il bagno contemporaneo una delle migliori soluzioni di design arriva dal lavabo da appoggio. Posata su un raffinato top in legno, la ciotola in ceramica bianca saprà creare un piacevole contrasto visivo, e offrire al contempo il massimo comfort ai fruitori della stanza. La mensola si rivelerà preziosa anche come piano d'appoggio, e oltre al catino potrà essere utilizzata per poggiare porta sapone, bicchiere per spazzolini e dispenser, oltre a tanti piccoli oggetti indispensabili per la toilette quotidiana.

 

Box doccia per il bagno contemporaneo

Il bagno che "premia" la praticità vede un box doccia al posto della vasca da bagno. Questa soluzione, in base alla conformazione della stanza potrà prevedere una cabina doccia 3 lati, ad angolo, oppure nella modernissima versione walk-in, affiancata sempre da un piatto doccia "su misura" come quello della collezione STEP. La realizzazione in e-GRES consente di "vestire" a perfetta regola d'arte qualsiasi spazio, e grazie alla possibilità di tagliarlo in fase di installazione è possibile dare la massima fruibilità anche a spazi difficili, come quelli caratterizzati da muri fuori squadro.