Come arredare il bagno minimal
 

Come arredare il bagno minimal

L'arredo bagno minimal fonde alla perfezione design, eleganza e funzionalità. Lo stile basato sull'essenziale permette di creare un ambiente armonico, in cui l’estetica incontra la funzionalità. Ecco alcuni consigli e idee su come arredare un bagno in stile minimal.

Sanitari perfetti per un bagno minimal

Quali sanitari scegliere per un bagno minimal in grado di sprigionare eleganza e semplicità? Vaso e bidet sospesi possono essere un'ottima soluzione quando si desidera creare atmosfere capaci di trasmettere leggerezza e ordine. I sanitari, così come il lavabo, dovrebbero poter garantire un design pulito. Per garantirsi ottimi risultati consigliamo sanitari dalle forme morbide, da completare con un lavabo dalle linee sottili come quello proposto nella collezione Veil

Per dare all'ambiente un tocco di personalizzazione in più è anche possibile scegliere il lavandino nelle tonalità scure. Il modello è infatti disponibile in diverse finiture e, se da un lato la scelta del lavabo bianco in ceramica consente di "consolidare" il concetto minimal, che vede protagonisti elementi dalle tonalità chiare e neutre, una soluzione colorata permetterà di creare un piacevole contrasto visivo con le pareti o il rivestimento bianco del bagno evitando l'effetto bagno total white.. Potremmo ad esempio pensare a una soluzione arredo bagno che vede il lavabo Veil Sand divenire protagonista assoluto della stanza.

lavandino bagno minimal sospeso con portasciugamani

Box doccia o vasca per il bagno minimal?

Generalmente si tende a prediligere il box doccia per l'arredo bagno minimal, una soluzione che trova d'accordo anche coloro che hanno a disposizione ambienti piuttosto ristretti. Se si sceglie la doccia è importante orientarsi verso un piatto doccia sottile o a pavimento, realizzato in materiale che assicuri grande versatilità, come i piatti doccia in e-GRES della collezione STEP.

Piatto doccia in e-Gres 80X100

La versatilità offerta nella posa va di pari passo con la sua fruibilità, e questo piatto doccia filo pavimento è la soluzione perfetta per un bagno accessibile a tutti e pronto a conquistare lo sguardo di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza.

Coloro che invece non vogliono rinunciare a un bagno immersi tra soffici e delicate schiume potranno trovare nella vasca freestanding Castellana il loro componente ideale. Ottima scelta per un bagno classico che unisce passato e presente, questa vasca può essere installata in qualsiasi punto della stanza, divenendo così un ingrediente prezioso anche per l'ambiente dedicato alla cura e al benessere del corpo che punta su uno stile minimal fatto di pochi, semplici elementi essenziali.

vasca con piedi in stile classico