Come arredare il bagno della seconda casa
 

Come arredare il bagno della seconda casa

Come arredare il bagno di una seconda casa? Che si tratti di un immobile in una località balneare, montana o in una città d'arte, chi ha la fortuna di possedere una seconda casa sa bene quanto sia importante arredarla con grande cura. Si tratta infatti sempre di un immobile nel quale ci rifugiamo nei giorni di vacanza, per prenderci una pausa dall'attività frenetica di tutti i giorni, e per questo motivo l'arredamento dovrebbe sempre essere progettato in modo da garantirci il massimo relax. 

Arredare il bagno della seconda casa al mare, in montagna o in città

Se si tratta di una casa al mare una buona idea potrebbe essere quella di riprendere i colori del cielo e delle acqua, creando ambienti che sfruttano l'azzurro come tonalità principale, da abbinare al candore di un bianco che evoca purezza. Anche il color sabbia può rivelarsi perfetto per evocare i colori del mare, trasformando in momenti di vacanza anche il tempo trascorso all'interno dell'abitazione. Abbinati tra loro il sabbia, blu o l'azzurro e il bianco riusciranno a trasmettere una sensazione di pace e di divertimento.

Se invece la seconda abitazione si trova in montagna potremmo sfruttare i colori della natura. In questo caso un mobile bagno in legno risulterà perfetto, magari abbinato a alla ceramica più bianca, così da evocare la quiete e la bellezza dell'ambiente circostante e creare accostamenti glamour per la salle de bain.

Per la seconda casa in città, magari di pochi metri, invece sarà possibile pensare ad arredi essenziali. Molto spesso questo tipo di abitazioni sono monolocali o bilocali, ambienti in cui è necessario trovare progetti d'arredo che sfruttino al meglio lo spazio. In questo caso una soluzione arredo bagno minimal sarà perfetta.

Arredi particolari per la seconda casa

Arredare il bagno di una seconda casa può trasformarsi in un’esperienza divertente, che permette di dare libero sfogo alla propria creatività. Non si tratta della casa dove viviamo abitualmente ma di un luogo usato "saltuariamente", nel quale trascorreremo i momenti di vacanza.

Potrebbe quindi essere l'occasione perfetta per "concedersi" quel mobile bagno particolare o quella vasca che non abbiamo potuto scegliere per la nostra prima casa. 

La qualità non è un optional

La qualità degli elementi d'arredo riveste un ruolo fondamentale. Spesso pensiamo erroneamente che, trattandosi di una casa "vissuta" per poche settimane all’anno, possa andare bene anche un mobilio più economico. In realtà, proprio perché trascorriamo nella casa vacanza solo pochi mesi, non potremmo garantirgli tutte quelle cure e la manutenzione che solitamente dedichiamo al bagno principale della nostra prima casa. Trattandosi di un luogo che rimarrà chiuso per molto tempo sarà necessario selezionare materiali resistenti al tempo e all'usura. 

Al tempo stesso sarà necessario garantirsi spazi ampi e confortevoli, facili da mantenere ordinati e puliti. Le soluzioni arredo bagno Made in Italy proposte nel nostro catalogo sono state realizzate con l'impiego di materie prime selezionate, e sottoposte a rigorosi processi di lavorazione, così da garantire a ogni ambiente una bellezza destinata a durare a lungo nel tempo.