Come arredare il bagno con una vasca freestanding
 

Come arredare il bagno con una vasca freestanding

In un ambiente progettato per offrire il massimo relax non potrà mancare la vasca da bagno. Se poi scegliamo un modello di vasca freestanding anche l'effetto estetico trarrà grandissimi vantaggi. Ecco i motivi per cui la scelta di una vasca a libera installazione può rivelarsi ideale.

Vasca a libera installazione, caratteristiche

Se da un lato il dilemma "vasca o doccia" sembra non riuscire a trovare un'univoca risposta, e la platea di utenti che preferisce l'uno o l'altra è equamente divisa, non vi sono invece dubbi sulla tipologia di vasca da bagno. Chi la sceglie tende a prediligere infatti un modello freestanding, ovvero progettato per essere inserito in qualsiasi punto della stanza, senza necessità di montaggio a incasso.

Ciò permette di creare ambientazioni suggestive, con elementi d'arredo destinati a catturare immediatamente lo sguardo di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza. Elemento spesso centrale, questa tipologia di vasca consente di vestire il proprio bagno domestico di atmosfere suggestive, donandogli l'aspetto di una vera e propria Spa.

Fascino senza tempo con la vasca freestanding

Tra i modelli di vasche freestanding più apprezzate ci sono sicuramente quelle con piedini. Si tratta di elementi che, anziché posare direttamente a terra, sono collocate su piccole basi pensate per donare a questi oggetti un fascino senza tempo. Spesso l'immagine di una vasca a libera installazione con piedini è associata, erroneamente, solo alle salle de bain in stile vintage. In realtà si tratta di elementi destinati anche ai bagni moderni e contemporanei, soprattutto se si scelgono modelli caratterizzati da forme sinuose ed eleganti. Nella vasca da bagno con piedini Castellana, progettata e realizzata dalla nostra azienda, il rigore delle forme più antiche si trasforma in linee armoniche, sinuose, leggiadre e dinamiche, permettendo così di coniugare un arredo bagno dal look impeccabile al comfort di una vasca da bagno comoda e accogliente. 

Perfetta per creare un'oasi di pace e relax in cui ristorare corpo e mente, questa vasca sarà perfetta posizionata a centro stanza di bagni ampi, ma saprà sprigionare tutto il suo fascino anche in ambienti di dimensioni più contenute. Proprio grazie alla sua caratteristica che consente di scegliere il punto di installazione, la vasca Castellana saprà farsi notare anche se posizionata in zone più defilate o addossata alla parete in un bagno piccolo. Anche in questo caso infatti, riuscirà a imporsi come protagonista di un arredobagno che punta all'eleganza e alla comodità, grazie al suo design e a quella cura minuziosa che da sempre poniamo in ogni nostra realizzazione e che ci consente di garantire alla nostra clientela, solo le migliori soluzioni per un arredo bagno Made in Italy, che sappia mantenere inalterato nel tempo tutto il suo splendore originario.