Carta da parati per il bagno di tendenza 2024
 

Carta da parati per il bagno di tendenza 2024

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione nel settore tappezzerie, e la carta da parati moderna è divenuta sempre più performante e pronta a "conquistare" anche la stanza da bagno. I problemi delle vecchie carte da parati Anni Settanta legati all'ingiallimento e al distaccamento dalle pareti sono stati sostituiti dalle più innovative carte da parati in TNT e in fibra di vetro, perfette per andare a completare in maniera impeccabile un progetto arredo bagno di successo.

Grazie alle caratteristiche questi rivestimenti per parete infatti si adattano alla perfezione anche ad ambienti tipicamente umidi, come appunto la stanza da bagno, regalando un'allure di eleganza ai sanitari e mobili più prestigiosi. Ambienti sempre più pratici e funzionali, ma anche esteticamente accattivanti, saranno al centro dei progetti dei miglioriinterior designer, e in quest'ottica anche la carta da parati sarà sempre più spesso protagonista del bagno di tendenza 2024.

Carta da parati floreale o geometrica?

Quali saranno i motivi più ricorrenti nella carta da parati di tendenza 2024? Grazie a un'ampia scelta di temi sarà possibile scegliere tra sfondi perfetti per completare un arredo bagno classico ma anche pensati per creare "scenografie" accattivanti in un ambiente più moderno e contemporaneo.

Per il bagno vintage sarà possibile scegliere eleganti motivi floreali, come quelli proposti nella collezione Wall Covering PO105, caratterizzata da una texture in stile botanico tono su tono. Grandi fiori e foglie sono impreziositi da raffinati pistilli in sfumature dorate, che donano a questo rivestimento un effetto chic.

Pieghe e onde sono invece protagoniste della texture pensata nel modello PO102, capace di evocare la sensazione di uno sfondo mosso facendolo percepire come se fosse un tendaggio. Elegante e raffinata nel suo look "morbido" questa carta da parati basa il suo successo su un disegno capace di regalare una prospettiva studiata ad hoc, ideale sia per rivestire le pareti di un bagno che quelle di un living o di una camera da letto.

Un motivo che sembra in costante movimento ha ispirato anche la Wall Covering PO104, che si tinge di toni chiari e leggeri per un effetto morbido. Il piacevole effetto ottico regalato dalle righe orizzontali in diverse gradazioni di colore che si inclinano e si curvano giocando con profondità e prospettiva, rendono questa carta da parati l'ingrediente perfetto per un arredo bagno di successo.

 

Il bagno moderno e contemporaneo potrà invece contare su una carta da parati da una texture composta da righe verticali da cui traspaiono grandi motivi geometrici a forma di cerchio, i cui quadranti presentano delicate variazioni di colore che toccano il verde, il grigio e il rosa.