Bagni piccoli dalla grande funzionalità con Fold
 

Bagni piccoli dalla grande funzionalità con Fold

Bagni piccoli non significa necessariamente funzionalità ridotte, e scegliendo gli elementi con cura si possono ottenere ambienti belli da vedere e piacevoli da vivere. La collezione Fold nasce dalla volontà di completare una linea di mini lavabi attraverso soluzioni smart di facile applicazione per ambienti dalla metratura ridotta.

Collezione Fold veste di praticità anche il bagno piccolo

 Arredare stanze da bagno piccole, permettendo ai fruitori di godere di ogni comodità e creando progetti abitativi di alto valore estetico è una delle sfide più impegnative. Oggi con questa collezione, pensata per completare i mini lavabi Cube, Soft e Hung, è possibile avere un arredamento elegante e al tempo stesso piacevole da vivere ogni giorno. 

I fogli di lamiera ripiegati in diverse forme consentono di dare forma ad ambienti personalizzati ed esclusivi, grazie all'ampia versatilità degli elementi. 

Arredo bagno Fold, una scelta esclusiva 

Con gli elementi della collezione Fold è possibile dare forma a progetti d'arredamento sempre unici ed esclusivi. Il cubo asimmetrico, il pensile contenitore a muro con apertura laterale disponibile in versione grande e piccola, lo specchio contenitore con apertura laterale, la specchiera tonda con mensola e quella in tubolare tondo che ospita anche il porta bicchiere, sono tutti elementi salvaspazio progettati per vestire la zona lavabo con soluzioni contenitive ed eleganti.

Ognuno di essi è pensato per contenere o sorreggere tutto il necessario per la toilette quotidiana, donando così ai fruitori della stanza una sorprendente praticità.

Il cubo asimmetrico può costituire un elegante contenitore da posizionare in basso rispetto al lavabo, nel quale possono trovare posto la biancheria per il bagno e tanti piccoli oggetti e accessori utili per la toilette. Nella proposta in foto abbiamo scelto di abbinare questo elegante cubo al lavabo piccolo Soft 38, completando la zona con lo specchio rotondo Ø50 cm. Con soli tre elementi e un ingombro minimo, anche il bagno piccolissimo riesce a offrire la massima funzionalità e un look decisamente invidiabile. 

FO6

Un pensile contenitore a muro piccolo con apertura laterale è affiancato al lavabo quadrato Cube 24 cm nel progetto che si propone di dare fruibilità anche alla stanza più complicata. Il bagno lungo e stretto potrà così contare su una soluzione di tendenza, capace di garantire elementi contenitivi di grande capienza e un impatto estetico sorprendente. Nella soluzione proposta in foto gli spazi in cui riporre i tantissimi oggetti necessari per la toilette quotidiana sono "ampliati" dalla presenza di uno specchio contenitore a muro.

FO3

Potremmo definirla la soluzione arredo bagno più amata, quella che vede il lavabo "incastonato" tra due pensili contenitori, uno grande e l'altro piccolo. Il lavandino che abbiamo scelto è ancora una volta Cube 24, ma potrebbe benissimo essere un mini lavabo Soft o Hung. La scelta del modello di lavabo, così come quella della disposizione dei due elementi contenitivi è lasciata alla discrezione del progettista e alle preferenze degli utilizzatori. Lo specchio tondo contenitore a muro completa l'arredamento assicurando anche ai piccoli bagni un look sempre impeccabile. 

FO1

Ma siamo poi così sicuri che Fold sia una soluzione che soddisfa solo chi deve arredare bagni piccoli? Due pensili contenitori a muro grandi alle estremità, un lavabo Cube 24 cm e uno 42 cm, divisi da un pensile piccolo possono "vestire" l'ambiente con tutta l'eleganza e la praticità del doppio lavabo. La specchiera che abbiamo scelto per la proposta in foto è particolarmente ampia. In questo caso un unico specchio rettangolare 100X60 cm riesce a garantire ampia visibilità a entrambi i fruitori della stanza.