3 motivi per scegliere un piatto doccia ultrapiatto
 

3 motivi per scegliere un piatto doccia ultrapiatto

piatti doccia ultrapiatti sono l'alternativa ideale quando si vogliono creare ambienti eleganti e sicuri per tutta la famiglia. Protagonisti indiscussi della doccia a pavimento, queste basi offrono tantissimi vantaggi estetici e funzionali. Conosciuti anche come walk-in-showers sono sinonimo di comfort, sicurezza e praticità.

Sicurezza in bagno con i piatti doccia ultrapiatti

Il pavimento continuo permette di eliminare le barriere architettoniche , creando così spazi in cui anche le persone con ridotte capacità motorie potranno prendersi cura del proprio corpo in modo autonomo. Perfetti per chi ha in famiglia anziani, persone disabili o bambini piccoli, i piatti doccia ultra slim offrono una sicurezza che non ha eguali in altri sistemi. La sicurezza in bagno è ulteriormente incrementata dalle basi antiscivolo del piatto doccia ultrapiatto, progettate per impedire scivoloni e rendere così ancor più piacevoli e rilassanti i momenti di relax.

La continuità del pavimento che non presenta scalini consente anche di avere superfici più facili e veloci da pulire, assicurando così ambienti sempre perfettamente igienizzati.

Piatti doccia ultrapiatti per il bagno di design

L'effetto estetico di un piatto doccia ultra slim sarà sorprendente. Perfetti per regalare una sensazione visiva di maggior ampiezza alla stanza, caratteristica particolarmente importante quando parliamo di bagni piccoli, consentono di creare ambienti dal fascino indiscusso. Sono molteplici le combinazioni che si possono creare con un piatto doccia ultrapiatto, dalle più moderne docce walk-in a spazi in cui prendersi cura del proprio corpo all'interno di un box doccia più tradizionale.

Qualunque sia la combinazione scelta il risultato finale sarà sempre di grande impatto visivo e questi elementi contribuiranno ad accentuare l'eleganza indiscussa di un bagno moderno, ma anche a sottolineare il look "puro" di un bagno minimal o la raffinata bellezza di un ambiente arredato in stile classico.

Semplicità di installazione

Un'altra caratteristica che rende questi piatti doccia particolarmente apprezzati è sicuramente quella legata alla semplicità di installazione. Scegliere una base ultrapiatta per la propria doccia significa garantire ai fruitori di questo spazio un ambiente pronto per essere utilizzato senza doversi accollare costosi ed estenuanti lavori di muratura. Questa particolare caratteristica li rende più economici dei tradizionali piatti doccia in ceramica.

Al contrario dei piatti doccia tradizionali, quelli ultraslim proposti da Scarabeo Ceramiche si adattano alla perfezione a qualsiasi ambiente, grazie alla possibilità di tagliarli in fase di installazione. Ciò diventa particolarmente importante quando ci troviamo in presenza di un muro fuori squadro, che difficilmente consentirebbe di installare un piatto doccia in ceramica a perfetta regola d'arte. Flessibili e facili da installare, i piatti doccia in e-GRES della collezione STEP by Scarabeo Ceramiche sono disponibili in diverse misure e formati, oltre che in un'ampia gamma di colori, per consentire a tutti di avere il proprio bagno personalizzato.

Con uno spessore di appena 27 mm assicura la massima resistenza agli usi più frequenti, è adatto alle condizioni ambientali più estreme, idrorepellente, in grado di supportare un carico fino a 1000kg, resistente agli urti, alle abrasioni e alle macchie e interamente antiscivolo. L'e-GRES, prodotto a livello industriale, riutilizza tutti gli impasti ed i residui che provengono dal processo di lavorazione, regalando così al piatto doccia STEP un look ecologico che ben si "sposa" con l'arredo bagno green.

Se anche tu vuoi portare nel tuo bagno tutto il calore e l'eleganza di questo piatto doccia dalle incredibili qualità, contattaci. Un buon progetto per la zona doccia step by step parte da STEP by Scarabeo Ceramiche.